55 anni fa

 


Due Eroi nominati Comandante

 

 

27.02.2013 -  www.granma.cu

 

 

Promosso Comandante Raśl Castro, per la fondazione del Secondo Fronte Orientale Frank Paķs.

 

Sierra Maestra, 27 Feb. del 1958

Si comunica con questo mezzo che č stato promosso al grado di Comandante il Capitano Raśl Castro Ruz e che lo si nomina Capo della Colonna 6 che opererą nel territorio montagnoso situato a nord della provincia d’Oriente, dal termine municipale di Mayarķ a quello di Baracoa, mettendo sotto il suo comando le pattuglie ribelli che operano in questa zona.

Avrą la facoltą di concedere gradi di ufficiale sino a capitano e designare capi di Colonna con il grado di Comandante se le circostanze della campagna lo esigeranno dato che in quest’ultimo caso la decisione dovrą essere ratificato dal Quartiere Generale.

Ha inoltre la facoltą di applicare tutte le misure che stimerą pertinenti alla buona marcia delle operazioni per mantenere il pił stretto ordine applicando i precetti del nostro Codice Penale Militare Ribelle.

Inoltre ha la facoltą di ricevere e investire gli apporti economici volontari che gli si offriranno.

Fidel Castro Ruz
Comandante Ribelle

 

 

 

Nominato Comandante Juan Almeida, per la fondazione del Terzo Fronte Orientale Mario Muńoze.

 


Sierra Maestra,
27 Feb. del 1958

Si comunica pe questa via che č stato promosso con il grado di Comandante il Capitano Juan Almeida Bosque ed č stato nominato Capo della Colonna 3, che opererą nel territorio della Sierra Maestra, situato a Est del paese di Marķa Tomasa, dovendo estendere il campo delle operazioni il pił lontano possibile in questa direzione.

Ha la facoltą di concedere i gradi di ufficiale sino a capitano, che dovranno essere ratificati dal Quartiere Generale, e potrą applicare le misure che stimerą pertinenti per la buona marcia delle operazioni, ponendo in pretica i precetti del Codice Penale Militare Ribelle.

Inoltre ha la facoltą di ricevere e investire tutti gli apporti spontanei che offrirą la cittadinanza.

Fidel Castro Ruz
Comandante in Capo