Il Regno Unito festeggia il nuovo

 

sviluppo del golf in Cuba

 

 

27.05.2013 - www.granma.cu

 

 

L’ambasciatore Tim Cole ha festeggiato la notizia che la firma britannica Esencia Hotels and Resorts inizierà i lavori per sviluppare un Golf Resort del valore di 350 milioni di dollari in Cuba ed ha commentato che: "Si tratta di eccellenti notizie. Il golf è molto attraente per i turisti e la costruzione di hotels di taglia mondiale contribuirà a creare posti di lavoro e favorire la crescita economica, con il conseguente aumento dei visitatori a Cuba. Si tratta del più forte investimento britannico nell’Isola da più di dieci anni ed è un grande passo avanti per le nostre relazioni commerciali. Spero che manterremo questa relazione positiva e che continueremo ad accrescere il commercio bilaterale e gli investimenti”, ha detto.

 

L’ambasciatore ha fatto queste dichiarazioni dopo che il ministro del Turismo cubano Manuel Marrero ha annunciato l’approvazione del governo cubano nella Fiera Internazionale del Turismo di Varadero.

 

L’accordo ha creato un’impresa mista tra Esencia e la compagnia statale Palmares S.A.

 

Il nuovo progetto - "La Carbonera" - si estenderà per 170 ettari e include lo sviluppo di un campo da golf a 18 buche, un hotel di lusso e una comunità davanti al mare, che conterà con un villaggio con 650 appartamenti e residenze, un centro commerciale e un country club con campo da tennis, SPA e un club de yacht.

 

Questo è il primo di vari progetti simili che si potranno eseguire considerando l’interesse del governo cubano per dare al Golf un luogo importante nell’industria turistica dell’Isola.