Cultura

 

 

X Alfonso in concerto per il

Festival Mondiale della Gioventù

 

 

 2.08.2013 - www.granma.cu

 

 

Il musicista cubano X Alfonso dedicherà un concerto al XVII Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti  Ecuador 2013, il prossimo 31  agosto nella scalinata dell’Università de L’Avana.

 

Una spettacolare tecnologia sarà utilizzata nell’occasione  in questo luogo che riunirà migliaia di giovani con il progetto PMM e  IMG, quest’ultimo con un nuovo lavoro in scena e la presentazione di scenari reali, ha detto l’artista.

 

Il pubblico potrà portare a casa la multimedia di Reverse, la più recente produzione dell’ artista, un disco in cui melodia  e testo hanno molta importanza.

 

Il Festival della Gioventù e degli Studenti si svolgerà dal 7 al13 dicembre prossimo a Quito in Ecuador e sarà uno spazio per il dibattito sull’educazione gratuita, universale e di qualità, tra i tanti temi previsti che includono anche la cultura.

 

X Alfonso è impegnato in una nuova produzione discografica  che sarà pronta per la fine dell’anno. Un altro progetto in marcia è la nuova sede del progetto Fabbrica d’Arte, creato da cinque anni, dove si potranno seguire spettacoli di vario genere con la partecipazione di 300 artisti di tutte le manifestazioni che si sommano a questa iniziativa.