Raúl Castro ha ricevuto un dirigente

del Partito Comunista della Cina

 

 

3.06.2013 - Lianet Arias Sosa    www.granma.cu

 

 

Il presidente Raúl Castro, primo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto sabato 1º giugno, il membro del Burò Politico e segretario del Partito Comunista della Cina di Pechino, Guo Jinlong, che realizza una visita ufficiale.

Durante l’incontro, i due alti politici hanno sottolineato i vincoli di fraternità che legano i due partiti, i governi e i popoli, ed hanno espresso soddisfazione per i risultati di questa visita, che danno continuità ai fruttiferi scambi tra le organizzazioni dei due partiti.

Per la parte cubana, hanno partecipato Miguel Díaz-Canel e José Ramón Balaguer, primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri e capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito, rispettivamente.

Jinlong ha partecipato all’inaugurazione di un impianto fotovoltaico e alla firma di diversi accordi.

 

 

Dirigente del PCCh ha reso

omaggio a José Martí
Vicepresidentessa di Cuba ha ricevuto l’alto politico cinese

 

 

Mercedes López Acea, membro del Burò Politico del Partito Comunista di Cuba (PCC), ha ricevuto, sabato 1º giugno, Gou Jinlong, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina (PCCH), che realizza una visita ufficiale e amichevole nell’Isola Guo Jinlong (D), membro del Burò Politico del Comitato Centrale e Segretario del Comitato Municipale del Partito Comunista della Cina a Pechino, ha reso omaggio all’Eroe Nazionale di Cuba, José Martí, nel memoriale che porta il suo nome, a L’Avana.

All’incontro ha partecipato José Ramón Balaguer, membro della Segreteria del Comitato Centrale del PCC e capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali, che ha accompagnato il dirigente cinese ai piedi del Monumento alla Eroe Nazionale José Martí, nell’omonima Piazza della Rivoluzione.

 

 

Il Segretario generale del PCCh di Pechino

è in Cuba per stringere relazioni

 

 

30.05.2013 - Waldo Mendiluza   www.granma.cu

 

 

Il membro del Burò Politico del Partito Comunista della China (PCCh) Guo Jinlong, è a Cuba in visita ufficiale per stringere i vincoli tra i due paesi.

Il programma annunciato dai media della stampa annuncia che il Segretario generale del PCCh di Pechino incontrerà varie autorità dell’Isola, parteciperà all’inaugurazione di un impianto fotovoltaico e firmerà alcuni accordi.

Guo ha dichiarato in un incontro con l’ambasciatore cubano in Cina, Alberto Blanco, che la sua visita rinforzerà i vincoli dei Partiti Comunisti delle due nazioni.

Si tratta di continuare a promuovere gli scambi e la conoscenze reciproche tra i nostri rispettivi partiti, così come la cooperazione, soprattutto tra Pechino e L’Avana, ha segnalato.

Cuba e la Cina mantengono una stretta relazione politica, economica e commerciale ratificata nel settembre dell’anno scorso dalla riunione della Commissione Intergovernativa dei due paesi.

 

 

La “Notte di Pechino”

Roberto Miguel Torres Barbán

 

 

“La notte di pechino”, famoso spettacolo promosso dal Burò Municipale di Cultura di questa città cinese include nel suo programma numeri acrobatici, danza, opera, musica strumentale e arti marziali, e sarà presentato due volte nel Teatro Mella, tra oggi e domani.

 

Wang Yue, addetta culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare della Cina in Cuba, ha precisato che lo spettacolo si presenta nell’Isola come parte della visita di una delegazione del PCCCh di Pechino.

 

Il programma riunisce le più importanti imprese culturali e le organizzazioni artistiche di Pechino ed ha già percorso gran parte del mondo.

 

Ora viene per la prima volta nell’Isola per promuovere la cultura cinese.

 

Tra i gruppi principali che si presenteranno, Yue ha segnalato la Compagnia del Circo Nazionale della Cina, considerato tra i migliori del mondo per i suoi rischi acrobatici, e che nell’occasione presenterà numeri che coniugano azione e innovazione.

 

Inoltre si presenteranno sul palcoscenico la Compagnia di Danza Dramma e Opera di Pechino, e il gruppo femminile di percussioni Red Poppy, che hanno ricevuto riconoscimenti internazionali dopo la partecipazione all’inaugurazione e alla chiusura delle olimpiadi del 2008, a Pechino, Parallelamente il Segretario generale del PCCh di Pechino Guo Jinlong è giunto a Cuba per stringere le relazioni.