Favorevole dialogo tra i  dirigenti

 

di Cuba e della Corea del Nord

 

 

7.08.2013 - www.granma.cu

 

 

Il capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Partito Comunista di Cuba, José Ramón Balaguer, ha assicurato che il dialogo con il dirigente del  Partito del lavoro della  Corea del Nord su temi d’interesse comune,  è stato favorevole per le due organizzazioni politiche.

 

In una dichiarazione a Prensa Latina, ha puntualizzato che le conversazioni con Kim Yong Il, a Pyongyang, durante la celebrazione del 60º anniversario della fine della guerra in Corea del Nord, hanno rafforzato le relazioni bilaterali e la solidarietà.

 

Balaguer, alla guida della delegazione cubana che ha partecipato alla celebrazione, ha detto d’avere un’impressione straordinariamente buona degli scambi e che questo darà la possibilità di consolidare e ampliare la cooperazione mutua.

 

“È stata un’occasione in cui abbiamo potuto apprezzare un popolo sceso in massa per le strade, con un tremendo entusiasmo”, ha detto ancora Balaguer, che ha anche segnalato il forte vincolo che esiste tra il popolo nord coreano e i suoi dirigenti.