Raúl ha salutato la delegazione militare della

Repubblica Popolare Democratica della Corea

 

 

2.07.2013 -  www.granma.cu

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli  di Stato e dei Ministri, ha salutato nel pomeriggio di lunedì 1º luglio, il Generale d’Esercito Kim Kyok Sik, capo  dello Stato Maggiore  Generale dell’Esercito Popolare della Corea, e la delegazione che lo accompagna, che si trovano in Cuba, invitati dal Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie.

 

Durante l’incontro sono stati  riconosciuti gli storici vincoli che legano le due nazioni e la volontà comune di continuare a rinforzarli.

 

Era presente  il generale di corpo d’Esercito Leopoldo Cintra Frías, titolare del MINFAR, con altri capi principali di questo ministero.

 

Per la parte coreana ha partecipato  Jon Yong Jin, ambasciatore  di questo paese in Cuba.

 

 

Una delegazione militare della Repubblica

Popolare Democratica della Corea visita Cuba

 

1 luglio 2013 -  Yosel Enrique Martinez Castellanos www.granma.cu

 

“I compagni stanno nella stessa trincea del nostro popolo, perchè condividiamo strette relazioni di fraternità. Le due nazioni sono come sorelle. È un onore per me visitare il vostro paese”, ha affermato il Generale  d’Esercito, Kim Kyok Sik, a capo dello Stato Maggiore Generale dell’Esercito Popolare della Corea Democratica, all’inizio della visita ufficiale in Cuba.

La delegazione coreana, guidata da  Kyok Sik ha reso omaggio al Luogotenente Generale  Antonio Maceo e al suo aiutante, il capitano Francisco Gómez Toro, ponendo una corona di fiori nel  Mausoleo del Cacahual, dove riposano i loro resti.

La cerimonia ha contato con la presenza dell’Eroe della Repubblica di Cuba Generale di Corpo d’Esercito, Álvaro López Miera, membro del Burò Politico del Partito, primo vice ministro delle Forze  Armate Rivoluzionarie,  e capo di Stato Maggiore  Generale,  che ha spiegato ai visitatori il significato del luogo. 

Poi la comitiva militare della nazione asiatica ha raggiunto la Grande Unità dei Carri armati della Gloria Combattiva, Riscatto di Sanguily, ordine Antonio Maceo. 

Nel recinto, Kyok Sik, con gli altri membri della delegazione, ha ricevuto informazioni dettagliate sulla disposizione di combattimento, la preparazione del personale e l’uso della tecnica e delle armi. 

I visitatori hanno potuto apprezzare inoltre l’area dei Simulatori Tattici dell’ultima generazione e la conduzione di  altri mezzi blindati.

La delegazione del fraterno paese  sta percorrendo vari luoghi d’interesse militare, centri economici e culturali.

La partenza del generale Kyok Sik  e del resto dei  visitatori è prevista per oggi 1º luglio.