Il ministro degli Esteri di Cuba, Bruno

 

Rodriguez, è in visita ufficiale in India

 

 

 28.05.2013 - www.granma.cu

 

 

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Eduardo Rodríguez Parrilla, è giunto ieri, lunedì 27, per una visita ufficiale di quattro giorni, durante la quale sarà ricevuto e incontrerà le più alte autorità, come hanno informato le fonti diplomatiche riportate da EFE.

Bruno Rodríguez Parrilla, che è arrivato a metà della mattina, ha incontrato il vicepresidente dell’India, Hamid Ansari, e il suo omologo, Salman Khurshid, con il quale ha trattato temi relazionati alla Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici (CELAC).

 

Cuba presiede da gennaio la CELAC, organizzazione nata in Venezuela, che cerca l’integrazione e lo sviluppo regionale.
Salman Khurshid - Bruno Rodríguez Parrilla,
Una fonte diplomatica cubana che ha chiesto l’anonimato, ha affermato che l’India e Cuba mantengono "magnifiche relazioni" e che si spera che la visita sia molto fruttifera.

Il ministro cubano inoltre ieri ha offerto una conferenza intitolata “Le relazioni di Cuba, l’America Latina e i Caraibi con l’India” nella capitale del Paese, Nuova Delhi.

Durante il fine settimana, Bruno Rodríguez Parrilla svolgerà un’agenda privata che include una visita al Taj Mahal, nella città di Agra.