Comunicato stampa dei governi

di Cuba e della Norvegia

 

 

 

Il cittadino statunitense Kevin Scott Sutay, che era in potere delle  Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia-Esercito del Popolo (FARC-EP) dallo scorso 20 giugno, č stato consegnato dai membri del Blocco Orientale delle FARC-EP ai rappresentanti dei  governi di Cuba e Norvegia, e ai delegati del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), con la cooperazione del Governo colombiano.

 

Alle 11:30  di domenica 27 ottobre, il Signor Sutay č stato consegnato nell’aeroporto di Bogotā ai rappresentanti del governo degli Stati Uniti.

 

Il Seņor Sutay č stato visitato dai medici del CICR e si trova in buone condizioni fisiche. Presto si riunirā con la sua famiglia.

 

Il Governo della Colombia e le FARC-EP, hanno ringraziato i governi di Cuba, della Norvegia e il CIRC per il loro valido contributo alla liberazione del Sr. Sutay alle autoritā degli Stati Uniti.

 

I governi di Cuba  della  Norvegia hanno reiterato il loro appoggio ai dialoghi di pace e a gli sforzi per porre fine al conflitto armato di Colombia.

 

Bogotá, 27 ottobre del 2013