Esteban Lazo ha ricevuto il dirigente

della Duma Statale Russa

 

 

2.04.2013 - Claudia Fonseca Sosa www.granma.cu

 

 

Il presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare e membro del Burň Politico del Partito, Esteban Lazo Hernández, ha ricevuto, il 30 aprile, il primo vicepresidente della Duma Statale Russa (Camera Bassa), Iván Melnikov, in un incontro nel quale le due parti hanno definito molto buone le relazioni bilaterali e parlamentari.

 

"Per la Russia, Cuba č un socio affidabile e un vero amico", ha detto Melnikov, che č il primo Vicepresidente del Comitato Centrale del Partito Comunista della Federazione Russa, che guida la delegazione di alto livello che visita l’Isola dal 28 aprile.

 

Melnikov ha fatto i suoi complimenti a Lazo per la nuova composizione dell’Assemblea Nazionale ed ha insistito che la Russia ha molto interesse nel fatto che si compiano gli accordi di cooperazione firmati dopo la recente visita del primo ministri russo, Dimitri Medvedev.

 

Lazo ha ricordato gli storici vincoli politici e d’amicizia che uniscono i due paesi ed ha coinciso con il visitatore che esistono sfere economiche nelle quali si potranno sviluppare ulteriormente i vincoli commerciali e gli investimenti.

 

Melnikov ha visitato l’Universitŕ de L’Avana, dove gli č stata consegnata la Distinzione 280ş Anniversario della Fondazione di questo centro di alti studi.

 

La delegazione dei parlamentari russi si č anche riunita con funzionari del MINREX, dell’ICAP, con i familiari dei Cinque, ed ha visitato luoghi d’interesse storico e culturale, oltre ad assistere alla sfiata del Primo Maggio, Giorno Internazionale dei Lavoratori.