Machado Ventura ha ricevuto la

delegazione militare vietnamita

 

 

25 ottobre 2013 - www.granma.cu

 

 

Il compagno José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri,  ha ricevuto nel tardo pomeriggio di giovedì 24, il Membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam, Membro Esecutivo della Commissione Militare Centrale e Capo della Direzione  Generale della Politica dell’Esercito Popolare del Vietnam, Colonnello Generale Ngo Xuan Lich e la delegazione che lo accompagna,  che si trovano a Cuba invitati dal Ministero delle FAR, Forze Armate Rivoluzionarie.

 

Nel  fraterno incontro  sono stati sottolineati i vincoli storici che uniscono i Partiti, i  Governi, i Popoli e le Forze Armate e i due dirigenti hanno ratificato la ferma volontà di continuare a rinforzarli.

 

Hanno partecipato all’incontro il Membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito, Generale di Corpo dell’Esercito Álvaro López Miera, primo Viceministro, a capo dello Stato Maggiore Generale delle  FAR ed altri capi di questo Ministero. Per la parte vietnamita era presente il compagno Duong Minh, ambasciatore accreditato di questo fraterno paese in Cuba.

 

 

Il Ministro delle FAR ha ricevuto una

Delegazione Militare del Vietnam

 

22 ottobre 2013 - Diana Ferreiro Hernández  www.granma.cu

 

 

 

L’Avana: omaggio al leader vietnamita Ho Chi Minh

 

23.10 - Il leader storico della Rivoluzione cubana Fidel Castro e l’eroe vietnamita Ho Chi Minh hanno fissato le basi degli attuali vincoli di fraternità tra le due nazioni, ha affermato a L’Avana un dirigente militare del Vietnam.

La delegazione dei visitatori, presieduta dal capo della Direzione Generale della Politica dell’Esercito Popolare, Colonnello Generale Ngo Xuan Lich, ha collocato una corona di fiori davanti al monumento a Ho Chi Minh, nel  Parco della Pace.

Il membro della segreteria del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam ha detto che le istituzioni militari dei due paesi hanno approfondito e raggiunto i maggiori successi in tutti i  settori.

Inoltre ha denunciato il blocco mantenuto dagli Stati Uniti contro Cuba, ed ha espresso la sua fiducia nella direzione del Partito e del Governo dell’Isola, per superare le difficoltà e le sfide nella costruzione di una Rivoluzione prospera e forte.

L’agenda della delegazione formata da quadri politici di alto livello dell’Esercito del Vietnam, include percorsi d’interesse storico, economico e culturale e un incontro con veterani e familiari di combattenti internazionalisti.

Il ministro cubano delle Forze Armate Rivoluzionarie, Generale di Corpo dell’Esercito Leopoldo Cintra Frías,  ha ricevuto Ngo Xuan  Lich e lo ha ringraziato per la visita nell’Isola.

Il membro del Burò Politico, Eroe della Repubblica di Cuba, Generale di Corpo d’Esercito Leopoldo Cintra Frías, ministro delle FAR, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri lunedì 21, la delegazione militare, guidata dal membro della Segreteria del  Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam, membro Esecutivo della Commissione Militare Centrale, a Capo della Direzione Generale della Politica dell’Esercito Popolare di questo paese fraterno, Colonnello Generale Ngo Xuan Lich.

 

Il Ministro delle FAR ha espresso il desiderio  che la delegazione apprezzi il sentimento di fraternità tra i due popoli e ha ringraziato per le visite all’Isola dei grandi capi figli di Ho Chi Min.  La mattina i visitatori hanno posto corone di fiori davanti al monumento al Maggior Generale Antonio Maceo e al suo aiutante Panchito Gómez Toro nel Mausoleo del Cacahual,  e quindi hanno realizzato un percorso della Grande Unità dei Carri Armati della la Gloria Combattiva Riscatto di Sanguily, Ordine Antonio Maceo.

 

Il Colonnello Generale Ngo Xuan Lich  ha espresso la sua emozione nel visitare l’Isola e la fiducia che con la sicura guida di  Fidel e di Raúl, Cuba saprà superare le difficoltà e le sfide per la costruzione di una Rivoluzione prospera e forte.

 

Inoltre ha segnalato la sua ammirazione per la forma in cui i cubani hanno preservato la storia del loro popolo ed ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le due nazioni nell’ambito militare, per la difesa e la conservazione della Patria sovrana.