Homero Acosta in visita di lavoro in Vietnam
 

Il segretario del Consiglio di Stato cubano  guida una delegazione

 

 

17 ottobre 2013 - www.granma.cu

 

 

Il membro del Burò Politico e della segreteria del Partito Comunista del Vietnam, Le Hong Anh, ha ricevuto ieri mercoledì 16, il segretario del Consiglio di Stato di Cuba, Homero Acosta Álvarez, in visita di lavoro.

 

I due funzionari hanno parlato dell’eccellente stato delle relazioni tra i rispettivi Partiti, Governi e popoli, e ratificato la volontà reciproca di approfondirle.

 

Acosta guida una delegazione che è stata ricevuta dalla vicepresidentessa dell’Assemblea Nazionale del Vietnam, Nguyen Thi Kim Ngan, che ha espresso la soddisfazione per la collaborazione legislativa tra i due paesi negli anni.

 

Inoltre la delegazione ha avuto un incontro amichevole con la vicepresidentessa della Repubblica, Nguyen Thi Doan, nella sede dello Stato.

 

Questa visita s’inserisce nello scambio di esperienze in tutti processi di costruzione socialista ed in particolare a quello riferito ai temi giuridici e istituzionali.

 

In accordo con il programma tracciato, la delegazione cubana  effettuerà altri incontri, percorrerà luoghi d’interesse a parteciperà a varie attività in Città Ho Chi Min e nella provincia Ba Ria Vung Tau, nel sud del  paese.