Raúl ha presieduto la cerimonia di laurea

 

degli ufficiali delle Forze Armate

 

 

24.06.2013 - www.granma.cu

 

 

Il presidente cubano, Raúl Castro, ha presieduto la cerimonia  politico- militare di laurea 60º Anniversario dell’assalto alle caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes, in Piazza  de lla Rivoluzione nella capitale.

 

Più di mille allievi, ora ufficiali delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR), hanno giurato d’essere difensori degli interessi e dell’ideologia della classe operaia, di approfondire  l’educazione dei subordinati nell’etica martiana e nei principi del marxismo-leninismo.

 

I cadetti e le guardie marine hanno terminato i loro studi in sei istituzioni docenti di livello superiore di questa istituzione armata, ha riferito la televisione nazionale.

 

I laureati hanno confermato la determinazione di servire con onore il paese, basandosi  sui principi della Rivoluzione socialista.

 

Nella cerimonia il capo della direzione politica delle FAR, generale di divisione José A. Carrillo, ha affermato che i nuovi ufficiali costituiscono un fattore decisivo nella preparazione dei subordinati, per l’uso, la riparazione e conservazione della tecnica e delle armi di questa istituzione.

 

I giovani migliori nelle distinte specialità hanno ricevuto la medaglia Ignacio Agramonte di terza  classe e quella di Combattente della Produzione e la Difesa, consegnate da alti capi delle FAR, dirigenti del Partito e del Governo, e dal corpo diplomatico militare accreditato nell’Isola.