Il Senato messicano ha inaugurato la mostra fotografica

“Fidel, Guerrigliero del Tempo”

 

 

25.07.2013 - www.granma.cu

 

 

La senatrice  Dolores Padierna, ha inaugurato l’esposizione  fotografica “Fidel: Guerrigliero  del Tempo”, come parte delle giornate commemorative del 60º anniversario dell’assalto alla caserma  Moncada.

 

Nella settimana dei festeggiamenti del 60º anniversario dell’assalto alla caserma Moncada è stata inaugurata martedì 23, nella sede del Senato del Messico, la mostra fotografica “Fidel: Guerrigliero del tempo”, unica nel suo genere, di Alex Castro,  cameraman della televisione cubana e fotografo ufficiale del Balletto spagnolo di Cuba.

 

La senatrice Dolores Padierna Luna ha detto di questo artista che: “Ha dedicato la sua vita alla fotografia... da piccolo lo ha fatto come un passatempo, poi è stato catturato dalla passione e  scatta fotografie non come una professione, ma come un’arte.  Le fotografie di questa mostra sono ritratti di uno dei personaggi più importanti del mondo, il leader cubano Fidel Castro Ruz, l’uomo, il rivoluzionario” ha commentato.

 

La senatrice del PRD ha aggiunto che: “Con questa esposizione fotografica iniziano le attività commemorative per il 60º anniversario dell’assalto alla caserma Moncada, che avvenne il 26 di Luglio del 1953 e diede inizio al movimento di trasformazione  in Cuba che fece terminare la dittatura di  Fulgencio Batista.