contras

 

 

Maduro rinnova la domanda d’estradizione

di Posada Carriles agli USA

 

 

6.07.2013 - www.granma.cu

 

 

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha ripetuto al governo degli Stati Uniti la domanda d’estradizione di Luis Posada Carriles, terrorista confesso e ricercato dalla giustizia del Venezuela per le azioni criminali  commesse nella seconda metŕ del XX secolo, informa TeleSur.

 

Maduro ha segnalato che Washington non ha morale per sollecitare l’estradizione di Edward Snowden, quando ospita e protegge  terroristi confessi come Posada Carriles, che ha tanto danneggiato i popoli del Venezuela, Cuba e dell’America Latina.

 

Il capo di Stato ha detto al governo statunitense che prima di tutto deve dare un esempio e smettere di proteggere i terroristi che agiscono a beneficio del suo interesse, invece di minacciare e attentare contro altri Stati, popoli e leaders di diverse parti del mondo.

 

Le rivelazioni di Snowden, ex agente dell’intelligenza degli USA, fanno disperare gli Stati Uniti obbligandoli a commettere  pazzie come ordinare l’attentato contro il presidente boliviano Evo Morales, che č stato sequestrato in Europa per 14 ore per le azioni dei governi di Spagna, Francia, Portogallo e Italia.