Category Archives: – sovversione

Haiti, la tragedia di un popolo coraggioso

Vladimir Acosta www.lantidiplomatico.it

Haiti è un paese sfortunato. Non solo per le ripetute sconfitte subite dalle lotte del suo popolo, per la sua crescente povertà, per le crisi che si susseguono. Non solo per le aggressioni e i saccheggi colonialisti e imperialisti che ha dovuto sopportare durante tutto il XX secolo e ancor oggi.

Continue reading “Haiti, la tragedia di un popolo coraggioso” »

Share Button

Riflessioni sull’attualità cubana

Fabian Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

Indubbiamente, quello che è avvenuto nel nostro paese, l’11 luglio di quest’anno, ci ha sorpreso tutti e non per mancanza di prove ed indizi. Le reti sociali nella maratona olimpica diffondevano ai “quattro venti” slogan, orientamenti, notizie false, foto truccate, ecc., volte a manipolare, confondere, ingannare l’opinione pubblica nazionale ed internazionale sulla situazione socio-politica cubana.

Continue reading “Riflessioni sull’attualità cubana” »

Share Button

Quando di controrivoluzione si tratta

Ogni rivoluzione deve essere disposta ad affrontare una controrivoluzione che, come dimostra anche la storia, e pochi ignorano, può essere sanguinosa.

Rolando Pérez Betancourt  www.granma.cu

Continue reading “Quando di controrivoluzione si tratta” »

Share Button

Biden continua l’ignominioso cammino delle sanzioni contro Cuba

L’attuale amministrazione USA ha annunciato, questo giovedì, l’imposizione di nuove sanzioni contro funzionari ed entità cubane, per presunti “abusi contro i manifestanti”, dopo gli eventi dell’11 luglio sull’isola.

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Biden continua l’ignominioso cammino delle sanzioni contro Cuba” »

Share Button

La Revolución contra el golpe blando

Share Button

Fedeltà dei riconoscenti

Mentre a Cuba regna la tranquillità assoluta, gli annessionisti di Miami, il cui cosiddetto status umanitario è durato solo poche ore, protestano da più di una settimana per chiedere al governo degli usa di intervenire militarmente nel paese in cui sono nati.

Continue reading “Fedeltà dei riconoscenti” »

Share Button

Matrix Cuba

Rosa Miriam Elizalde  www.jornada.com.mx

All’inizio di marzo 2021, il presidente Joe Biden ha pubblicato la sua Guida Strategica Provvisoria per la Sicurezza Nazionale. Come spesso accade, il documento -di 20 pagine- è scomparso nel mondo matrix dove un abisso insuperabile separa l’apparenza dalla realtà. Se qualcuno ha menzionato questo documento, pochi se ne sono accorti. Tra coloro che hanno letto il titolo che dava un resoconto della relazione presidenziale, scommetto che solo gli esperti hanno superato il primo paragrafo.

Continue reading “Matrix Cuba” »

Share Button

Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà

Stella Calloni, PortalALBA

Cuba è in pericolo, in grave rischio, quando l’impero decadente vi installa una quinta colonna di traditori che agiscono conoscendo la difficilissima situazione nel quadro di una pandemia che devasta l’umanità. È un Paese sotto l’assedio della guerra criminale imposta dagli USA da 60 anni sull’isola, aggravata da più di 240 sanzioni negli ultimi anni per soffocare l’eroico popolo del paese caraibico.

Continue reading “Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà” »

Share Button

Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba

BASTA FAKE NEWS SU CUBA!

 

In seguito ai disordini avvenuti l’11 e il 12 luglio scorso, nell’ambito dell’operazione politico-comunicativa incoraggiata e pagata dal governo USA contro Cuba, hanno cominciato a circolare su internet presunte liste di persone scomparse.

Ma ci sono davvero persone scomparse nel paese, queste liste sono reali, qual è la procedura per la detenzione di una persona, quali sono i limiti delle azioni delle autorità e come possono essere utilizzate?

Continue reading “Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba” »

Share Button

Terrorizzare i giornalisti

nel copione dell’operazione politica comunicativa contro Cuba

Sabdiel Batista Diaz  www.cubadebate.cu

La stampa e i giornalisti cubani si sono visti attaccati per, presumibilmente, non pubblicare tutta la verità, nonostante che questa sia stata proprio la prima vittima dell’operazione politico-comunicativa che Cuba soffre dallo scorso 5 luglio, quando sotto l’etichetta hashtag #SOSCuba è iniziata una campagna manipolatrice, d’intossicazione e odio, ancora in marcia, che cerca di provocare un’esplosione sociale.

Continue reading “Terrorizzare i giornalisti” »

Share Button

SIP e Amnesty International: sono lo stesso quando si tratta di mentire

Elson Concepción Pérez  www.cubaperiodistas.cu

Di entrambe le istituzioni abbiamo, a Cuba ed in America Latina, sufficiente materiale per conoscerle e definirle … e, per inciso, ripudiarle.

La SIP, cioè la Società Interamericana della Stampa, si è sempre distinta come portavoce dei padroni della grande stampa, dei monopoli informativi, strettamente alleati del potere di coloro che hanno in essa una sicura retroguardia per la difesa dei propri interessi economici.

Continue reading “SIP e Amnesty International: sono lo stesso quando si tratta di mentire” »

Share Button

USAID: altri 2 milioni di $ per la sovversione a Cuba

www.cubadebate.cu

L’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID), uno dei principali promotori e finanziatori USA di programmi per la sovversione a Cuba, ha ratificato la sua richiesta di progetti per “Sostenere la società civile locale ed i diritti umani a Cuba” ed ha suggerito di adeguarli al nuovo contesto dopo l’11 luglio.

Continue reading “USAID: altri 2 milioni di $ per la sovversione a Cuba” »

Share Button

Cuba denuncia la diffusione di notizie false

Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli esteri di Cuba, ha denunciato oggi su Twitter la diffusione di notizie false sulla nazione caraibica sul canale televisivo CNN in spagnolo.

Il ministro degli Esteri cubano ha sottolineato nel suo messaggio che l’uso di immagini fuori contesto per trasmettere l’instabilità a Cuba viola i principi del giornalismo, e allo stesso tempo ne fa uno strumento della campagna di odio e disinformazione contro l’isola.

Continue reading “Cuba denuncia la diffusione di notizie false” »

Share Button

Cuba difesa

I cubani hanno vissuto la giornata dell’11 luglio con stupore, tensione e incertezza. Ciò che è iniziato con una protesta nel comune di San Antonio de los Baños, nella provincia di Artemisa, si è rapidamente diffuso in tutto il paese, portando molti di noi a scendere in strada per difendere progetti per il paese che spesso erano in contrasto tra loro.

Continue reading “Cuba difesa” »

Share Button

Cuba è il ground zero delle operazioni criminali USA per il cambio di regime.

La politica USA di cambio di regime non è solo distruttiva per il resto del mondo, ma viola anche i diritti fondamentali degli stessi cittadini statunitensi.

Non c’è dubbio che i disordini civili che hanno attanagliato Cuba questa settimana sono stati istigati dagli USA attraverso la tattica della “rivoluzione colorata” del cambio di regime.

Continue reading “Cuba è il ground zero delle operazioni criminali USA per il cambio di regime.” »

Share Button