Category Archives: – sovversione

Venezuela: gli USA terziarizzano la guerra

È ufficiale: gli USA terziarizzano le loro operazioni per il rovesciamento di Nicolás Maduro

 

Nel mezzo della lotta del Venezuela contro il Covid-19, l’amministrazione Trump ha fatto un drammatico ed inedito passo nelle manovre criminali che cercano di rovesciare il governo venezuelano. È ufficiale: gli USA scelgono la via della violenza armata terziarizzata, basandosi su un caso giudiziario senza prove.

Continue reading “Venezuela: gli USA terziarizzano la guerra” »

Share Button

La spazzatura anti-Maduro non avrà alcun effetto

di Pino Arlacchi  www.lantidiplomatico.it

La notizia dell’ incriminazione del Presidente Maduro e di membri del suo governo per traffico di droga mi ha lasciato senza parole. Osservando la persecuzione contro il Venezuela ne ho viste tante, ma sinceramente non pensavo che l’ associazione per delinquere al potere negli Stati Uniti si spingesse fino a questo punto.

Share Button

Il terrorismo di stato apertamente dichiarato contro il Venezuela

Il segretario di Stato Mike Pompeo ha annunciato che il suo ufficio offrirà ricompense in denaro fino a 55 milioni di $ per informazioni che portino all’arresto, o a verdetti di colpevolezza, per Maduro e quattro dei suoi associati.

Elson Concepción Pérez  www.granma.cu

Continue reading “Il terrorismo di stato apertamente dichiarato contro il Venezuela” »

Share Button

Venezuela: comunicato

                         

La Repubblica Bolivariana del Venezuela denuncia come, in un momento in cui l’umanità sta affrontando la peggior pandemia, il governo di Donald Trump torna ad attaccare il popolo venezuelano e le sue istituzioni democratiche, usando una nuova forma di colpo di stato fatto di accuse miserabili, volgari e infondate che cercano di minimizzare l’elevato riconoscimento che il Venezuela ha ottenuto nelle diverse sfere multilaterali nella lotta contro il traffico di droga.

Continue reading “Venezuela: comunicato” »

Share Button

Contro Cuba, le menzogne vanno e vengono

Luis Toledo Sande  www.granma.cu

Il Dipartimento di Stato USA non interrompe le sue operazioni di ostilità contro Cuba. Ora rafforza le calunnie contro questo paese ed i suoi servizi medici, al fine di denigrarli di fronte alla collaborazione data all’Italia, su richiesta di questa, specialmente dalla Lombardia, per far fronte all’epidemia di coronavirus.

Continue reading “Contro Cuba, le menzogne vanno e vengono” »

Share Button

Il crimine in corso: la pandemia come arma

José Roberto Duque  https://medium.com/@misionverdad2012

Sebbene la risposta del governo venezuelano all’attuale situazione di pandemia e calamità planetaria sia stata una delle più opportune, lo scenario ed il clima emotivo del paese non sembra essere propizio al riposo o ad abbassare la guardia.

Continue reading “Il crimine in corso: la pandemia come arma” »

Share Button

Gli USA fanno rieleggere alla guida dell’OSA il fantoccio Almagro

www.lantidiplomatico.it

Il Segretario Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, che ha sostenuto colpi di Stato e interventi militari in America, continuerà a guidare l’organizzazione dopo aver sconfitto l’ex ministro degli Esteri ecuadoriano María Fernanda Espinosa alle votazioni.

Continue reading “Gli USA fanno rieleggere alla guida dell’OSA il fantoccio Almagro” »

Share Button

L’ansia d’uccidere e lo stimolo Trump

È morto a Miami un ex assessore di Barack Obama, che aveva promosso le relazioni normali tra gl USA e Cuba, e invece di condoglianze o solidarietà con la famiglia d’origine cubana, si è scatenata un’ondata di commenti fondamentalisti alla notizia pubblicata nel quotidiano  –decisamente ultra conservatore– El Nuevo Herald, fabbricante di menzogne e tristemente celebre come piattaforma di sbirri profughi della giustizia, mafie e terroristi.

Continue reading “L’ansia d’uccidere e lo stimolo Trump” »

Share Button

Nicaragua: l’ultima minaccia USA

Mario Lombardo www.altrenotizie.org

Mentre il mondo è impegnato nell’emergenza Coronavirus, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti qualche giorno fa ha approvato nel silenzio quasi generale una nuova legge che, se ratificata dal Senato, potrebbe comportare l’applicazione di ulteriori sanzioni punitive contro il governo del Nicaragua del presidente Daniel Ortega.

Continue reading “Nicaragua: l’ultima minaccia USA” »

Share Button

Guardare a Sud. Possibile blocco navale contro il Venezuela

Angel Guerra  www.jornada.com.mx

Il ministro degli esteri venezuelano, Jorge Arreaza, ha avvertito questa settimana, in un incontro con il corpo diplomatico accreditato a Caracas, che una nuova fase di aggressioni contro il suo paese prevede un blocco navale.

Si comincia a parlare di un blocco navale, un’azione riconosciuta dall’ONU come uso della forza, e tuttavia, si discute nell’Ufficio Ovale, nei dipartimenti della Difesa e dello Stato.

Continue reading “Guardare a Sud. Possibile blocco navale contro il Venezuela” »

Share Button

Venezuela. Narcostato?

Il rapporto che lascia il Venezuela al margine della rotta della cocaina

Heathcliff Cedeño  https://medium.com/@misionverdad2012

Da alcuni anni si è andata costruendo la narrativa che lo Stato venezuelano costituisce una società criminale di traffico di stupefacenti, che opera in collaborazione con altri cartelli della regione.

Tuttavia, il recente studio realizzato da Geoff Ramsey e David Smilde intitolato “Oltre la narrativa del narcostato: cosa dicono i dati del monitoraggio del traffico di droga degli USA sul Venezuela”, espone dati concreti che smontano il discorso che situa il Venezuela come narcostato e principale rotta del traffico di cocaina verso il Nord America.

Continue reading “Venezuela. Narcostato?” »

Share Button

Il Venezuela ha denunciato la minaccia di blocco navale

Il ministro del Potere Popolare per le Relazioni Estere, Jorge Arreaza, ha denunciato la nuova minaccia di blocco navale contro la sua nazione, realizzata dai governi USA, Brasile e Colombia.

Continue reading “Il Venezuela ha denunciato la minaccia di blocco navale” »

Share Button

Il romanzo anticubano: nuovi capitoli?

La domanda più importante per questa messa in scena di rancori e subdoli sentimenti forse dovrebbe essere: qual’è la sceneggiatura preparata dalla rancida destra per la prossima settimana?

Continue reading “Il romanzo anticubano: nuovi capitoli?” »

Share Button

Cubainformacion: concerto ed operazione fallita

Declassificato: fallimento a Cúcuta

Era la notizia un anno fa: l’ingresso di presunti “aiuti umanitari” ed il concerto Venezuela Aid Live, entrambi a Cúcuta (Colombia).

Il trionfalismo mediatico contrastava con le facce dei presidenti di Colombia e Cile, trasferiti nel luogo, che rivelavano che qualcosa non andava bene.

Continue reading “Cubainformacion: concerto ed operazione fallita” »

Share Button

Cubainformacion: l’informe di Maduro

Bolivia: il rapporto di Maduro

La ricerca del MIT (Massachusetts Institute of Technology), pubblicata sul Washington Post, è il quarto studio che giunge alla stessa conclusione.

Dice che “non c’è alcuna prova statistica” che nelle ultime elezioni in Bolivia ci siano state “frodi”.

Continue reading “Cubainformacion: l’informe di Maduro” »

Share Button