Category Archives: – sovversione

Nuove operazioni USA contro Cuba rivelano il loro interventismo

Mediante l’Operazione 11.7.24 e il Fondo Acelérate per i Media e i Creatori di Contenuti Indipendenti, cercano di generare destabilizzazione

 

Gli interessi delle agenzie di intelligence USA, evidenziati dall’avvio di ciò che chiamano Operazione 11.7.24, sono stati rivelati in seguito ad una riunione presso l’abitazione del contro-rivoluzionario Marcel Felipe, come denunciato dalla piattaforma contro il terrorismo mediatico Razones de Cuba.

Continue reading “Nuove operazioni USA contro Cuba rivelano il loro interventismo” »

Share Button

Golpe e contro-golpe nel XXI secolo: aprile, oggi

(misionverdad.com)

I giorni dall’11 al 13 aprile 2002 sono ricordati con dolore ma anche come lezioni che, da allora, sono state importanti per il consolidamento del progetto bolivariano e chavista.

Se non fosse stato per la linea di resistenza che il popolo stabilì nei dintorni del Palazzo Miraflores, a Caracas, e in altri luoghi importanti del Venezuela, la dittatura fascista di settori imprenditoriali e politici dell’estrema destra si sarebbe definitivamente imposta.

Continue reading “Golpe e contro-golpe nel XXI secolo: aprile, oggi” »

Share Button

Trucchi e falsità USA su Cuba.

Arthur Gonzalez

Il governo USA mantiene l’inganno e le menzogne riguardo alla sua politica contro la Rivoluzione cubana, con la pretesa che il mondo creda che i problemi economici sofferti dal popolo cubano siano causati dal sistema socialista e non dalle sue leggi penali che aspirano a uccidere i cubani con la fame e le malattie affinché incolpino il governo e scendere in piazza.

Continue reading “Trucchi e falsità USA su Cuba.” »

Share Button

Cuba-USA: tentativi di ‘certificare la morte’ della rivoluzione

Il 17 marzo, a Santiago de Cuba, ci sono state proteste per i blackout e la carenza di cibo nell’isola.

Per analizzare queste proteste, la Deutsche Welle (DW) in spagnolo, finanziata dallo Stato tedesco, ha intervistato l’ex analista senior della CIA Fulton Armstrong, che ha commentato in dettaglio il ruolo che l’ingerenza USA ha avuto e ha tuttora a Cuba e il suo rapporto con queste proteste.

Continue reading “Cuba-USA: tentativi di ‘certificare la morte’ della rivoluzione” »

Share Button

La marionetta viaggiatrice

Arthur González

Abbiamo perso il conto dei viaggi internazionali compiuti da Rosa María Payá Acevedo, dall’ottenimento di un visto come rifugiata politica negli USA, poco dopo la morte di suo padre, Oswaldo Payá Sardiñas, in un incidente stradale, nel 2012, quando viaggiava in un’auto guidata, a velocità eccessiva, dallo spagnolo Ángel Carromero, membro della gioventù del Partito Popolare Spagnolo. Il motivo del viaggio nelle province orientali di Cuba era distribuire 4500 $ inviati da Esperanza Aguirre, del Partito Popolare, destinati a creare gruppi politici contro il governo cubano, un’ingerenza totale negli affari di Cuba.

Continue reading “La marionetta viaggiatrice” »

Share Button

Donald Trump insiste nel rovesciare la Rivoluzione Cubana

L’obiettivo, in definitiva, non è mai stato appoggiare il popolo cubano, come pretende assicurare Donald Trump; ciò che hanno sempre cercato, senza successo, è stato di sommergere gli abitanti dell’isola nella disperazione

Raúl Antonio Capote

Continue reading “Donald Trump insiste nel rovesciare la Rivoluzione Cubana” »

Share Button

Maduro denuncia l’installazione di basi USA nel territorio conteso con la Guyana

lantidiplomatico.it

“Abbiamo informazioni verificate che basi militari segrete del Comando Sud sono state installate nel territorio della Guayana Esequiba, temporaneamente amministrato dalla Guyana. Nuclei militari del Comando Sud e nuclei della CIA per preparare aggressioni contro la popolazione di Tumeremo, per preparare aggressioni contro le popolazioni del Sud e dell’Est del Venezuela e per preparare un’escalation contro il Venezuela”.

Continue reading “Maduro denuncia l’installazione di basi USA nel territorio conteso con la Guyana” »

Share Button

Gli elementi storici ed attuali del fascismo in Venezuela

misionverdad.com

Il fascismo in Venezuela ha diverse fonti di origine.

Una di esse è stata l’attività nazista registrata in Venezuela, in particolare l’azione di gruppi di questo profilo in Venezuela tramite il sostegno dell’ambasciata tedesca nel nostro paese nella prima metà degli anni ’40.

Continue reading “Gli elementi storici ed attuali del fascismo in Venezuela” »

Share Button

Nuove elezioni, e ancora una volta il circo contro il Venezuela

Dei 13 candidati iscritti, sostenuti da 37 istituzioni politiche, 12 appartengono all’opposizione, così come 26 di queste organizzazioni.

Laura Mercedes Giráldez

Continue reading “Nuove elezioni, e ancora una volta il circo contro il Venezuela” »

Share Button

Enoel Salas Santos: un eroe del silenzio

Negli annali della storia cubana ci sono nomi che risuonano di forza e coraggio, uomini e donne che hanno dedicato la loro vita al servizio della patria. Tra questi spicca Enoel Salas Santos, un uomo il cui nome non può mancare quando si scrive la storia degli organi di sicurezza dello Stato cubano.

Continue reading “Enoel Salas Santos: un eroe del silenzio” »

Share Button

Venezuela: Maduro denuncia piani cospirativi finanziati dagli USA

lantidiplomatico.it

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha denunciato che settori dell’oligarchia sono tornati a battere la strada della violenza politica e della destabilizzazione finanziando piani di cospirazione da parte di USA e Colombia, quattro dei quali sono stati smantellati quest’anno, come riferisce teleSUR.

Continue reading “Venezuela: Maduro denuncia piani cospirativi finanziati dagli USA” »

Share Button

Nuova operazione politica e vecchi attacchi sonori

Nuovo rapporto su presunta sindrome e attacco agli USA è un’”operazione politica”

Cubainformacion

Cuba ha qualificato come una “operazione politica” senza fondamento un rapporto sulla cosiddetta “sindrome dell’Avana”, reso pubblico da vari media internazionali, questo fine settimana, in cui è stata ripresa l’esistenza di attacchi misteriosi ai diplomatici USA, iniziati sull’isola nel 2016, ma questa volta collegati all’intelligence russa.

Continue reading “Nuova operazione politica e vecchi attacchi sonori” »

Share Button

Di menzogna in menzogna si arma l’aggressione

Randy Alonso Falcòn

Gli imperi sono stati costruiti sulla base di aggressioni, conquiste, dominio e menzogne. Dall’antica Roma fino ad oggi, con fallacie e complotti sono state giustificate guerre, conquiste, rottura di alleanze e relazioni, omicidi politici e violenze.

A Washington ci sono esperti in queste arti della menzogna e dell’aggressione. Alcuni arrivano persino a diventare presidenti. Altri cercano di lasciare le proprie impronte da una poltrona del Congresso al Campidoglio.

Continue reading “Di menzogna in menzogna si arma l’aggressione” »

Share Button

Gli USA sfruttano l’attuale situazione elettroenergetica nella guerra contro Cuba

All’alba di martedì scorso, al mattino, fino a poco tempo fa in blackout, cerco informazioni e scopro che la provincia continua a presentare un deficit di 40MW di capacità di generazione.

Vale a dire che nelle prossime ore continueranno le interruzioni di energia elettrica, che mi causeranno disagi nel mio orario di lavoro e nelle ore di riposo.

Continue reading “Gli USA sfruttano l’attuale situazione elettroenergetica nella guerra contro Cuba” »

Share Button

Un popolo rivoluzionario non si lascia manipolare dalle campagne politiche dell’imperialismo

Alfonso Alonso Franquiz

Quello che noi cubani sappiamo e non potremo mai dimenticare:

Questa è la Rivoluzione cubana vittoriosa dal 1959 fino all’infinito, portata avanti dal popolo e difesa dall’immensa maggioranza dei cubani a qualsiasi prezzo.

Continue reading “Un popolo rivoluzionario non si lascia manipolare dalle campagne politiche dell’imperialismo” »

Share Button