Diosdado Cabello: ‘Grazie al popolo italiano per il suo appoggio’

di Geraldina Colotti

Il popolo chavista manifesta il suo sostegno al governo di Nicolas Maduro nella giornata antimperialista del 9 marzo: la data in cui, nel 2015, Obama ha imposto le sanzioni al Venezuela, definendo il paese “una minaccia inusuale e straordinaria per la sicurezza degli Stati Uniti”. Sul palco c’è tutta la direzione del PSUV. Di fronte, sventolano le bandiere dei partiti alleati nel Gran Polo Patriottico, a partire dal Partito Comunista. “Fedeli sempre, traditori mai”, grida il popolo chavista, orgoglioso e paziente in questa congiuntura complicata in cui davvero tutto può accadere.

Continue reading “Diosdado Cabello: ‘Grazie al popolo italiano per il suo appoggio’” »

Share Button

Il declino politico della destra latinoamericana

S.V.Yagenova,Internationalist 360°http://aurorasito.altervista.org

Sei anni dopo la morte del comandante Hugo Chávez, la rivoluzione bolivariana si erge dignitosamente contro l’aggressione imperialista.

1. Il futuro della Grande Patria e la possibilità di emancipazione dei nostri popoli si combatte oggi nella Repubblica Bolivariana del Venezuela
Il Comandante eterno Hugo Chávez Frías una volta disse che “non ci sarà vera Rivoluzione se non toccheremo la fibra morale della nazione, per elevarla a parte sublime degli esseri umani.

Continue reading “Il declino politico della destra latinoamericana” »

Share Button

Discorso pronunciato da José Ramón Machado Ventura

Discorso pronunciato da José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, nella chiusura del X Congresso della Federazione delle Donne Cubane, nel Palazzo delle Convenzioni, venerdì 8 marzo del 2019, «61º Anno della Rivoluzione»

Continue reading “Discorso pronunciato da José Ramón Machado Ventura” »

Share Button

Lettera aperta al WOLA

Lettera aperta firmata da 124 accademici di tutto il mondo (tra cui Noam Chomsky e Greg Grandin) critica posizione WOLA a favore di un cambio di regime in Venezuela.

La lettera di seguito, firmata da 124 accademici di tutto il mondo, è diretta all’Ufficio di Washington per gli Affari Latinoamericani (WOLA, il suo acronimo in inglese) ed esprime la sua profonda preoccupazione per il sostegno di quest’ufficio a vari aspetti della politica del governo di Trump rispetto al Venezuela.

Continue reading “Lettera aperta al WOLA” »

Share Button

Cuba, Venezuela ed USA

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Gli USA vanno ad una escalation delle loro azioni neofasciste, sovversive, anti-popolari e colonialiste contro Cuba e Venezuela. Nonostante il clamoroso fallimento, il 23F, del trasferimento in Venezuela del cosiddetto aiuto umanitario e della comprovata falsità di tutti gli annunci su importanti defezioni nella FANB o rottura della sua catena di comando, ha continuato l’assalto golpista contro il presidente costituzionale del Venezuela, Nicolas Maduro, ed il tentativo di sostituirlo con un volgare pagliaccio, nominato per e dalla Casa Bianca. È vero, Guaidó si è autoproclamato, ma in conformità ad un ordine di Washington.

Continue reading “Cuba, Venezuela ed USA” »

Share Button