Come Grenada 1983

Il nuovo pretesto degli USA per invadere il Vzla”Proteggere 50000 americani dalla violenza”

www.lantidiplomatico.it

In precedenza, John Bolton aveva promesso che l’arresto del collaboratore di Juan Guaidó, Roberto Marrero, “non rimarrà senza risposta”.

Il consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Donald Trump, John Bolton, ha ribadito che considera il governo di Nicolás Maduro illegittimo e ha suggerito che Washington potrebbe usare la forza militare per proteggere “dalla violenza e dall’intimidazione” i circa 50000 americani che sono in Venezuela.

Continue reading “Come Grenada 1983” »

Share Button

Storia del sabotaggio elettrico in Venezuela

Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Nota del redattore: tra il 7 e il 10 marzo 2019, il Venezuela subiva un sabotaggio incentrato sul computer della principale centrale idroelettrica (El Guri, Stato di Bolívar), risultando nell’interruzione più lunga del servizio elettrico nel Paese nella storia recente La brutalità dell’attacco e suo impatto sulla vita sociale del Paese era direttamente proporzionale alle aggressioni in campo economico, finanziario e diplomatico testimoniate dal Paese per mano di Stati Uniti ed alleati da diversi anni.

Continue reading “Storia del sabotaggio elettrico in Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: Lula e Guaidò


Lula e Guaidó: parliamo di prigionieri, parliamo di dittature

 

È l’unico “presidente autoproclamato” dell’America Latina. Chiama ogni giorno alla sollevazione militare e all’intervento USA nel suo paese. Non è stato arrestato, è libero. È il venezuelano Juan Guaidó, che sostiene essere vittima di una dittatura.

Continue reading “Cubainformacion: Lula e Guaidò” »

Share Button

Un lavoro collettivo con la visione del paese

Nel lavoro collettivo del Governo cubano radica l’essenza d’una miglior gestione di fronte allo sviluppo del paese per migliorare la qualità della vita del popolo.

E lo ha dimostrato abbondantemente il sistema delle visite del Consiglio dei Ministri alle provincie –iniziato nel maggio dell’anno scorso – che ieri, giovedì 21, ha incluso per la seconda volta L’Avana.

Continue reading “Un lavoro collettivo con la visione del paese” »

Share Button

Cuba contro le droghe: la volontà politica fa la differenza

Nel 2018 sono stati sequestrati 2438 Kg. di droghe, in maggioranza marihuana proveniente da pacchi lanciati in mare in operazioni internazionali di narcotraffico che non avevano come destinazione il territorio nazionale.

Continue reading “Cuba contro le droghe: la volontà politica fa la differenza” »

Share Button

L’alta rappresentante ONU risalta il ruolo della cooperazione Sud-Sud

La presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, María Fernanda Espinosa, ha segnalato, mercoledì 20, a Buenos Aires, in Argentina, quanto è stato realizzato in quattro decenni attraverso la Cooperazione sud-sud in molteplici fronti.

Continue reading “L’alta rappresentante ONU risalta il ruolo della cooperazione Sud-Sud” »

Share Button

Cubainformacion: il Che…un terrorista x la polizia inglese


Il Che: un “terrorista” per la polizia inglese?

 

La cubana María Victoria e l’inglese Geoff Oliver sono proprietari del ristorante “El Cuba Libre”, a Manchester, aperto da 15 anni.

Bene. Lo scorso 22 dicembre hanno ricevuto la visita, prima di un ufficiale di polizia e poi di diversi ispettori. Gli è stato chiesto di rimuovere un’immagine di Che Guevara su una bandiera cubana, collocata in una delle finestre del locale.

Continue reading “Cubainformacion: il Che…un terrorista x la polizia inglese” »

Share Button