Perché hanno tanta paura di Lula libero?

Luiz Inácio Lula da Silva – www.cubadebate.cu

Da un anno che sono ingiustamente prigioniero, accusato e condannato per un crimine che non è mai esistito. Ogni giorno che ho passato qui ha fatto aumentare la mia indignazione, ma mantengo la fede in un processo giusto in cui la verità prevalga. Posso dormire con la coscienza tranquilla della mia innocenza. Dubito che abbiano il sonno lieve coloro che mi hanno condannato in una farsa giudiziaria.

Continue reading “Perché hanno tanta paura di Lula libero?” »

Share Button

Niente ti farà tacere, Lula

Il Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, si è unito nel suo account nella rete sociale Twitter al reclamo per la libertà di Luiz Inácio Lula da Silva, che è rinchiuso ingiustamente in carcere già da un anno. «Reclamiamo la libertà per Lula», ha assicurato.

Continue reading “Niente ti farà tacere, Lula” »

Share Button

Cuba – FRELIMO

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 5  Roque Silva Samuel, Segretario Generale del Fronte per la Liberazione del Mozambico (FRELIMO), che guida una delegazione del suo partito che si trova in visita a Cuba.

Continue reading “Cuba – FRELIMO” »

Share Button

Vilma, straordinaria combinazione di fermezza e sensibilità

«La vedo sempre nella mia sala dove si era seduta e metto fiori tutti i giorni davanti a questa foto, con il suo bel sorriso, questi fiori che piacevano di più, che coltivo nel mio giardino con il doppio amore di una madre e di una figlia», ha raccontato la maggiore Esther Torres Copello.

Continue reading “Vilma, straordinaria combinazione di fermezza e sensibilità” »

Share Button

Filo diretto

http://it.granma.cu

Gli USA hanno annunciato nuove sanzioni contro il Venezuela e Cuba

Il vicepresidente statunitense, Mike Pence, ha appena annunciato nuove sanzioni contro le imbarcazioni del settore petrolifero del Venezuela e altre che trasportano  il greggio crudo a Cuba.

Continue reading “Filo diretto” »

Share Button

Lula: lettera dal carcere

L’ex presidente del Brasile ha inviato una lettera al suo popolo, scritta nella cella in cui è imprigionato da esattamente un anno, a Curitiba.

Amiche e amici, instancabili compagne e compagni di lotta.

Continue reading “Lula: lettera dal carcere” »

Share Button

Il Trauma Tropicale di Trump

Wayne Madsen, SCF – http://aurorasito.altervista.org

In un palese tentativo di smantellare il blocco degli alleati caraibici del Venezuela formati dal defunto Presidente Hugo Chavez, Donald Trump e la sua squadra di strateghi della politica estera falchi neo-conservatori infliggeva una divisione tra la comunità caraibica dei 15 membri del CARICOM, come non si vede dal 1983.

Continue reading “Il Trauma Tropicale di Trump” »

Share Button