Wikileaks, Fidel Castro e la democrazia occidentale

Iroel Sanchez http://espanol.almayadeen.net

Mentre era estratto a forza dall’ambasciata ecuadoriana a Londra, Julian Assange aveva nelle sue mani un libro di Gore Vidal. Non era un libro “scritto” da Vidal, ma una raccolta di interviste in cui l’autore di romanzi come Burr denuncia, con il suo caratteristico sarcasmo, il funzionamento di quello che denominò “gli Stati Uniti di Amnesia”.

Continue reading “Wikileaks, Fidel Castro e la democrazia occidentale” »

Share Button

Venezuela, l’uomo nuovo secondo A. Isturiz, ministro dell’Educazione

di Geraldina Colotti

La piazza è gremita di giovani, venuti ad ascoltare Aristobulo Isturiz, ministro venezuelano dell’Educazione. Con lui, ci sono la vicepresidente dell’Assemblea Nazionale Costituente, Tania Diaz e altri dirigenti del PSUV.

Continue reading “Venezuela, l’uomo nuovo secondo A. Isturiz, ministro dell’Educazione” »

Share Button

Gli USA pensano a un attacco militare al Venezuela

Max Blumenthal, The Gray Zone http://aurorasito.altervista.org

Lontano dall’opinione pubblica, il think tank Centro per gli studi strategici e internazionali (CSIS) ha ospitato un incontro di alto livello e senza precedenti per esplorare le opzioni militari statunitensi contro il Venezuela. (L’elenco completo dei partecipanti in fondo all’articolo).

Continue reading “Gli USA pensano a un attacco militare al Venezuela” »

Share Button

Documenti declassificati Piano Condor

Documenti declassificati CIA rivelano come era la burocrazia dentro il Piano Cóndor

 

Nel peggior momento delle dittature latino-americane, esisteva un piccolo spazio in cui si votava. I delegati di Argentina, Uruguay, Cile, Paraguay e Bolivia presso la sede centrale del Piano Condor dibattevano e sceglievano le loro vittime a maggioranza semplice. Ciascun delegato presentava una “proposta operativa” e la discussione su opportunità, costo politico e materiale si concludeva con una votazione. In caso di disaccordo, si faceva un verbale con copie per ciascun paese partecipante. Se si approvava una “operazione”, si metteva in moto un macchinario burocratico che includeva biglietti e spese di viaggio fino a 3500 $ al giorno per i gruppi di lavoro composti da un massimo di cinque agenti.

Continue reading “Documenti declassificati Piano Condor” »

Share Button

Cuba si sforza senza riposo per il ritorno di Assel e Landy

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel, ha dichiarato nel suo account di Twitter che «Cuba si sforza senza riposo per il ritorno in salvo di Assel (Herrera) e Landy (Rodríguez), i nostri medici sequestrati in Kenia. Con loro e i loro cari condividiamo la certezza che la loro missione umanitaria sarà rispettata e riconosciuta. Crediamo nel potere della solidarietà ».

Continue reading “Cuba si sforza senza riposo per il ritorno di Assel e Landy” »

Share Button

PC del Brasile e Lussemburgo

BRASILE

José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, ha ricevuto  Luciana Barbosa de Oliveira Santos, Presidente del Partito Comunista del Brasi (PCdoB).

Luciana Barbosa è anche vicegovernatrice dello stato di Pernambuco  e guida una delegazione formata da Rubens Diniz, membro del Comitato Centrale del PCdoB, e dai  segretari del governo pernambucano, José Bertotti e Marcio Estefani.

Continue reading “PC del Brasile e Lussemburgo” »

Share Button