Cubainformacion: né Cuba né Venezuela


Sappiamo di un paese che non è … né Cuba né Venezuela

Sappiamo di un paese in cui il presidente non è stato votato dalla maggioranza della popolazione: Donald Trump ha ottenuto 2800000 voti in meno rispetto al suo rivale, ma un assurdo sistema elettorale lo ha posto alla Casa Bianca. L’ex presidente Jimmy Carter ha dichiarato che “gli USA hanno il peggior sistema elettorale del mondo”. A proposito, sapete quale disse che il migliore? Quello del Venezuela.

Continue reading “Cubainformacion: né Cuba né Venezuela” »

Share Button

Sulla Helms-Burton, parleremo in cubano

La Legge per la Libertà e la Solidarietà Democratica Cubana è una creazione vendicativa indirizzata a spezzare l’anima di Cuba con una grande mattanza, provocando un immenso shock che la lasci prostrata per sempre. È li progetto di sterminio di una nazione.

Continue reading “Sulla Helms-Burton, parleremo in cubano” »

Share Button

Continuano gli sforzi per salvare i nostri medici

«Dopo il sequestro dei dottori cubani Assel Herrera e Landy Rodríguez in Kenya, mantengo una comunicazione sistematica con la Ministro di Salute di questo paese che ha ratificato che continuano tutti gli sforzi del suo governo per il ritorno in salvo dei nostri medici », ha confermato dal suo account inTwitter il ministro di Salute pubblica di Cuba José Ángel Portal Miranda, che con un gruppo governativo di lavoro segue i lavori di riscatto.

Continue reading “Continuano gli sforzi per salvare i nostri medici” »

Share Button

Con lo stesso coraggio di Maceo

Santiago di Cuba – La determinazione di difendere l’opera della Rivoluzione con lo stesso eroismo, rispondendo al vile attacco all’aeroporto internazionale Antonio Maceo, il 15 aprile del 1961, è stata riaffermata dai lavoratori del terminale  aereo santiaghero, nel  58º della codarda aggressione.

Continue reading “Con lo stesso coraggio di Maceo” »

Share Button

Avvocati per la guerra culturale

Jorge Angel Hernández https://nostramerica.wordpress.com

Nel 1996, Bill Clinton governante, gli Stati Uniti promulgarono la Legge Helm-Burton, uno strumento che inaspriva il già feroce e quarantennale Blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba. Non tutti i commi di quella legge vennero applicati; se ne stavano lì, minacciosi e inapplicati. Come il Titolo III “che permette che gli statunitensi, compresi i cubani naturalizzati, possano adire ai tribunali degli Stati Uniti per citare le compagnie che presumibilmente stanno beneficiando di proprietà a Cuba che erano di loro proprietà fino a quando sono state confiscate dalle autorità emanate dalla rivoluzione del 1959”. Adesso, Trump governante, senatori e avvocati si scatenano richiedendo l’applicazione del Titolo III. Per i cubani questa è guerra culturale. (A.R.)

Continue reading “Avvocati per la guerra culturale” »

Share Button

Dichiarazione MINREX

Lo scorso 15 aprile, il chiamato Gruppo di Lima riunito a Santiago del Cile ha adottato una dichiarazione d’assoluta ingerenza sul Venezuela che segnala Cuba dentro un gruppo di paesi il cui appoggio alla Reppublica Bolivariana del Venezuela provoca presumibilmente un impatto negativo nella nostra regione.

Continue reading “Dichiarazione MINREX” »

Share Button

Venezuela: oltre 13 mila rientrati grazie al Plan Vuelta a la Patria

Totalmente oscurato dai nostri media è l’incessante ritorno in patria di tanti cittadini venezuelani che avevano deciso di lasciare il paese a causa delle difficoltà economiche derivanti dalle illegali sanzioni imposte contro il Venezuela dagli Stati Uniti.

Un totale di 13 mila e 900 venezuelani sono stati rimpatriati attraverso il Plan Vuelta a la Patria, un programma sociale lanciato dal Presidente della Repubblica, Nicolas Maduro, nel 2018 allo scopo di riportare in patria quei connazionali che negli ultimi anni hanno lasciato il paese ma vogliono far ritorno in patria.

Continue reading “Venezuela: oltre 13 mila rientrati grazie al Plan Vuelta a la Patria” »

Share Button