Le operazioni psicologiche per dividere le FANB

Mision Verdadhttp://aurorasito.altervista.org

A gennaio, il taccuino di John Bolton, direttore del Consiglio di sicurezza nazionale, divenne famoso con una nota che diceva chiaramente: “cinquemila truppe in Colombia”. Il messaggio divenne rapidamente virale e tutti i social network esplosero sulla verità del nota. Dopodiché, a gennaio e febbraio Bolton, insieme alla squadra venezuelana della Casa Bianca, come si chiamava, s’incaricò di ripetere l’idea che se Nicolás Maduro non avesse condotto una “transizione pacifica, avrebbero intrapreso l’opzione militare”.

Continue reading “Le operazioni psicologiche per dividere le FANB” »

Share Button

Lettura politica del golpe fallito

Mision Verdadhttp://aurorasito.altervista.org

Gli eventi in Venezuela del 30 aprile illustrano un tentato colpo di Stato, chiamando l’ammutinamento militare e il tentativo di creare ampi tumulti politici, allo scopo d’intraprendere la cosiddetta “cessazione dell’usurpazione” del Presidente legittimo Nicolás Maduro.

Questo nuovo episodio nella trama per la destituzione in Venezuela, cercava di scatenare uno scontro violento e l’avvio di nuove violenze politiche, questa volta, con la denominazione classica del golpe militare, senza che finora abbia dato risultati efficaci.

Continue reading “Lettura politica del golpe fallito” »

Share Button

UE respinge l’applicazione della Helms-Burton

Come parte della condanna mondiale, l’Unione Europea ha lamentato profondamente l’applicazione degli Stati Uniti del III Titolo della Legge Helms Burton contro Cuba, perché la considera contraria al Diritto Internazionale.

Continue reading “UE respinge l’applicazione della Helms-Burton” »

Share Button

Díaz-Canel ha ricevuto Iván I. Mélnikov

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto giovedì 2 maggio, nel Palazzo della Rivoluzione, Iván I. Mélnikov, primo vicepresidente della Duma Statale e del Partito Comunista della Federazione della Russia, che realizza una visita nell’Isola.

Continue reading “Díaz-Canel ha ricevuto Iván I. Mélnikov” »

Share Button

La Dottrina Monroe ed i suoi 5000 mercenari contro il Venezuela

Il piano sorge a causa del fatto che hanno fallito i successivi tentativi di reclutare militari della Forza Armata Nazionale Bolivariana

www.granma.cu

Continue reading “La Dottrina Monroe ed i suoi 5000 mercenari contro il Venezuela” »

Share Button