Intervista a Dario Vivas, “la voce forte” del socialismo bolivariano

di Geraldina Colotti

A Caracas, tutto è pronto per il momento conclusivo in cui le organizzazioni popolari presenteranno le proposte elaborate nella Giornata Nazionale di Dialogo e Rettifica del Congresso dei Popoli, lanciata dal presidente Nicolas Maduro il Primo Maggio.

Continue reading “Intervista a Dario Vivas, “la voce forte” del socialismo bolivariano” »

Share Button

Come il golpe fu sventato

Vladimir Dobrynin, FRN, http://aurorasito.altervista.org

Il capo delle Forze Armate venezuelane, Padrino, ha completamente truffato Abrams, e l’evento del 30 aprile avrebbe dovuto essere grave col sostegno di Padrino. Questa spiegazione riepiloga tutti i fatti, incluse le dichiarazioni ufficiali, e le riunisce. Si basa anche su fonti spagnole altamente affidabili. Inoltre è conforme a come i CSS già comprendano che le operazioni di cambio di regime siano state sventate in vari luoghi, e significativamente come già scritto, nel 2002 in Venezuela.

Continue reading “Come il golpe fu sventato” »

Share Button

Venezuela: congiuntura pericolosa

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

La caricatura di colpo di stato, del 30 aprile, a Caracas si è sgonfiata in serata senza che fosse necessaria un’azione militare contraria. In effetti, la maggior parte dei militari “ribelli”, convocatati mediante l’inganno all’alba al distributore viale di Altamira, al rendersi conto che avevano intenzione di usarli in un’azione golpista hanno comunicato con i loro capi superiori ed a mezzogiorno aveva lasciato i ribelli e ritornati alle loro unità.

Continue reading “Venezuela: congiuntura pericolosa” »

Share Button

Vzla: senza sanzioni crescita del PIL superiore all’Argentina

di Fabrizio Verde www.lantidiplomatico.it

La narrazione distorta dei media mainstream sul Venezuela bolivariano nella pressoché totalità dei casi imputa la responsabilità dell’attuale crisi economica in cui si trova il paese alle politiche di segno socialista implementate da Chavez prima e Maduro poi. Un modo per screditare il socialismo.

Continue reading “Vzla: senza sanzioni crescita del PIL superiore all’Argentina” »

Share Button