Cubainformacion: fascismo imperiale


Con Fidel o senza Fidel, l’obiettivo: uccidere per fame il popolo cubano

 

Per anni, la Casa Bianca e la grande stampa mondiale hanno portato un messaggio all’opinione pubblica: la scomparsa di Fidel Castro avrebbe portato la fine della Rivoluzione cubana.

Il 31 luglio 2006 si produceva la prova del fuoco: per gravi problemi di salute trasferì le sue funzioni al Vice Presidente Raúl Castro.

Continue reading “Cubainformacion: fascismo imperiale” »

Share Button

Cubainformacion: cosa diranno?


Sapete cosa significherebbe espellere dal Venezuela 20000 cooperanti cubani?

 

Oggi che l’opposizione fascista del Venezuela lancia i suoi messaggi di odio anti-cubano; che propone espellere dal paese 20mila cooperanti dell’Isola, la maggior parte personale sanitario…la poetessa cubana Teresa Melo scrive le sue esperienze e ricordi del Venezuela.

Continue reading “Cubainformacion: cosa diranno?” »

Share Button

Cuba sarà presidente dell’organo di coordinamento regionale su scienza e tecnologia nucleari

Arcal è un accordo inter-governativo basato sulla cooperazione orizzontale tecnica ed economica, per promuovere l’uso delle capacità nucleari e le loro applicazioni con fini pacifici.

Continue reading “Cuba sarà presidente dell’organo di coordinamento regionale su scienza e tecnologia nucleari” »

Share Button

Sfidare le forze dominati del mondo globalizzato in Internet

Matanzas. – Ispirato al successo del Primo Forum Provinciale sul dominio di Internet, appena realizzato a Matanzas, Arturo Barrios Robles, vice presidente dell’Unione degli Informatici di Cuba, ha detto che ora si deve annaffiare la semente piantata e scambiare i benefici con le altre province.

Continue reading “Sfidare le forze dominati del mondo globalizzato in Internet” »

Share Button

Comunicato informativo Istituto dell’Aeronautica Civile di Cuba

sull’incidente aereo avvenuto l’8 maggio 2018

 

A proposito del disgraziato incidente aereo avvenuto il 18 maggio del 2018 all’aereo B-737-200, matricola XA-UHZ, della línea aerea  DAMOJH S.A, noleggiato con il suo equipaggio dall’impresa Cubana de Aviación, la Commissione Investigatrice ha determinato, secondo i dati apportati dai registratori di volo (le scatole nere) dell’aereo e il risultato ottenuto della caratterizzazione degli standar aeronautici per questo volo, che la causa più probabile dell’incidente sono state le azioni dell’equipaggio e i suoi errori nei calcoli dipeso e bilancio, che hanno portato alla perdita del controllo e alla caduta a terra dell’aereo durante la tappa del decollo.

Continue reading “Comunicato informativo Istituto dell’Aeronautica Civile di Cuba” »

Share Button

Cuba – Vietnam

Il Forum degli Affari Cuba-Vietnam, appena realizzato nell’Hotel Nacional di Cuba, con l’obiettivo d’incentivare lo scambio tra le imprese e avvicinare la nostra nazione ai rispettivi mercati, ha permesso anche di promozionare le iniziative d’investimento nell’Isola comprese nel Piano d’Azione 2019-2022 .

Continue reading “Cuba – Vietnam” »

Share Button

Contro Cuba e Venezuela, guerra sporca in nome dei “diritti umani”

di Geraldina Colotti

La foto è di quelle che stimolano pietà e indignazione. Ritrae una donna affranta su una sedia. Il telefono abbandonato sul tavolo accanto agli occhiali indica che ha appena ricevuto una notizia catastrofica, che l’ha annientata. Di fianco, si vede un piccolo altare votivo con la foto di un giovane scomparso, simile a quelli mostrati in Messico dalle madri dei desaparecidos, o in Europa sulle strade che stroncano giovani vite per l’alta velocità.

Continue reading “Contro Cuba e Venezuela, guerra sporca in nome dei “diritti umani”” »

Share Button