Breve storia della CIA (e nuovi metodi) in Vzla

https://comitatoitaliavenezuelabolivariana.blogspot.com

Vi sono abbondanti prove che rivelano l’infiltrazione dell’Agenzia Centrale d’Intelligence-CIA negli affari interni della regione dell’America latina sotto forma di colpi di stato e promozione di guerre civili.

Le sue operazioni in Venezuela sono cambiate nel tempo. Dall’essere negli anni 60 una base non dichiarata per pianificare le sue attività segrete nel resto del continente, all’essere, attualmente, il centro geopolitico che definisce la prevalenza o meno degli USA come potere egemonico nella regione latinoamericana.

Continue reading “Breve storia della CIA (e nuovi metodi) in Vzla” »

Share Button

Il missile di Cristina

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il sorprendente annuncio, dall’ex presidentessa Cristina Fernandez de Kirchner, della sua formula per le elezioni di ottobre è irrotto, come un missile, nella tranquillità del sabato di Buenos Aires, scosso lo spettro notiziario locale ed è irrotto in quello internazionale.

Continue reading “Il missile di Cristina” »

Share Button

Collaborazione medica cubana, una fonte di vita

Dal 1963 ad oggi, 407000 professionisti della Salute hanno prestato servizio in 164 paesi di tutti i continenti

Cuba non solo può vantarsi di contare con un indice di 8.5 medici per ogni mille abitanti, uno dei migliori a livello mondiale, ma anche «per i valori solidali e l’umanesimo che ci caratterizzano, dal 1963 ad oggi, 407000 professionisti della Salute sono stati presenti in 164 paesi di tutti i continenti».

Continue reading “Collaborazione medica cubana, una fonte di vita” »

Share Button

Presidente cubano condanna messaggio di Donald Trump

Il presidente cubano, Miguel Díaz-Canel, ha definito minaccioso. manipolatore e svergognato un messaggio emesso dal suo omologo degli Stati Uniti, Donald Trump, nella rete sociale Twitter.

Continue reading “Presidente cubano condanna messaggio di Donald Trump” »

Share Button

Vertice Affari Cuba – USA

confermato l’interesse d’ampliare i vincoli con l’Isola

«Questo incontro organizzato nel Congresso per il Consiglio degli Affari Stati Uniti – Cuba, ha riunito legislatori, politici e imprenditori tra i vari settori che favoriscono la normalità delle relazioni bilaterali», ha affermato Carlos Gutiérrez, a Prensa Latina.

Continue reading “Vertice Affari Cuba – USA” »

Share Button

Intervista a Raùl Capote Fernàndez

Sabato 18 maggio si è tenuto un incontro organizzato dal Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli” di Sesto San Giovanni (MI) e dal Circolo di Sesto S.G.-Cinisello B.mo dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba.

Continue reading “Intervista a Raùl Capote Fernàndez” »

Share Button

In politica il dialogo fa avanzare le cose

Il 13/05/19, ho salutato e conversato con Nicolas Maduro, presidente del Venezuela, nel suo ufficio del Palazzo di Miraflores, Caracas. Nella sede del governo la più completa normalità. Prima di incontrare il Presidente mi hanno sistemato in una saletta perché l’Ambasciatore della Confederazione Elvetica (Svizzera) stava presentando le sue carte credenziali. La guardia d’onore, con il suo vistoso abito rosso da ussaro, presenta gli onori e interpreta gli inni nazionali. Il Presidente costituzionale della Repubblica Bolivariana riceve anche una delegazione di rappresentanti delle Nazioni Unite.

Continue reading “In politica il dialogo fa avanzare le cose” »

Share Button