La Cina in America Latina: gli USA perdono il “cortile di casa”

Misión Verdad Traduzione di Mauro Gemma Marx21.it

La Cina ha invitato formalmente l’America Latina a partecipare all’Iniziativa sulla Via della Seta nel gennaio 2018, nel corso dell’incontro con la Comunità degli Stati dell’America latina e dei Caraibi (CELAC) a Santiago del Cile, dove la foto emblematica è stata quella dei ministri degli Esteri cinese e venezuelano che si stringevano la mano.

Continue reading “La Cina in America Latina: gli USA perdono il “cortile di casa”” »

Share Button

Una riforma che illuminò la terra

Molta povertà aveva vissuto Cuba prima del trionfo della luce del gennaio 1959. Sulle spalle dei contadini cadeva la miseria con il suo pesante fardello di sfruttamento, insalubrità, fame, la costante minaccia di essere sfrattati dalla terra da cui traevano i frutti.

Arlin Alberty Loforte – www.granma.cu

Continue reading “Una riforma che illuminò la terra” »

Share Button

Helms-Burton: misure di guerra rivestite di Diritto

Yudy Castro Morales www.granma.cu

La Legge Helms-Burton, “diabolicamente concepita”, cerca “la coercizione economica e distruggere la Rivoluzione”; si tratta di “misure di guerra rivestite di Diritto”, ha affermato il dottor Rodolfo Dávalos, professore di Diritto all’Università dell’Avana, in un incontro di lavoro con i deputati, che si è svolto questo venerdì al Campidoglio, sede dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, in cui hanno anche partecipato, in video conferenza, i parlamentari di tutto il paese, presieduti da Esteban Lazo.

Continue reading “Helms-Burton: misure di guerra rivestite di Diritto” »

Share Button