Un articolo di José Manzaneda e Esther Jávega


Un articolo di José Manzaneda e Esther Jávega per Tantaka TV – Un adattamento audiovisivo di un’indagine di Pascual Serrano.

Per appoggiare il recente tentativo di golpe in Venezuela, la grande stampa, in particolare quella spagnola, ha utilizzato a fondo i suoi abituali meccanismi di propaganda, menzogna, censura e perversione del linguaggio.

Continue reading “Un articolo di José Manzaneda e Esther Jávega” »

Share Button

Cronologia maggio 2019

Gli USA attivano il titolo legislativo contro Cuba, nonostante il grande rifiuto
2.5 – L’Amministrazione del Presidente statunitense, Donald Trump, oggi prende un’altra misura ostile contro Cuba con l’attivazione del Titolo III della Legge Helms-Burton, una sezione che riceve un grande rifiuto a livello nazionale ed estero. Con orecchie sorde agli appelli di vari settori nordamericani e dei partner tradizionali di Washington come l’Unione Europea (UE) e Canada, il segretario nordamericano di Stato, Mike Pompeo, ha annunciato il 17 aprile scorso che a partire dal 2 maggio le continue sospensioni di questo comma legislativo sarebbero terminate.

Continue reading “Cronologia maggio 2019” »

Share Button

Diritti umani violati che non fanno notizia

 Le sanzioni USA uccidono i venezuelani malati di cancro che attendono cure

 

La denuncia della ONG Fundalatin che chiede l’intervento di Michelle Bachelet, l’Alto Commissario per i Diritti Umani delle Nazioni Unite

di Fabrizio Verde

La portavoce della ONG Fundalatin ha invitato Michelle Bachelet a pronunciarsi sulla gravità del blocco imposto dagli Stati Uniti. contro il Venezuela.
Continue reading “Diritti umani violati che non fanno notizia” »

Share Button