Unire il cammino della scienza alla produzione degli alimenti

Rinforzare i legami nella produzione tra l’agricoltura e l’industria alimentare, spolverare e attualizzare le investigazioni realizzate a Cuba in materia d’alimenti e ottenere un adeguato bilancio tra quello che si produce per la via statale e la non statale, sono state linee d’azione segnalate dal Presidente cubano, durante la chiusura del primo seminario “La produzione degli alimenti con più scienza”.

Continue reading “Unire il cammino della scienza alla produzione degli alimenti” »

Share Button

I Pastori per la Pace invieranno un forte messaggio a Trump

Le azioni dei membri della carovana sono un chiaro messaggio agli USA e al resto del mondo, sfidando la politica ostile dell’attuale amministrazione

Continue reading “I Pastori per la Pace invieranno un forte messaggio a Trump” »

Share Button

La nascita di Maceo e del Che

Ottantatre anni separavano la nascita di uno dall’altro.

Il primo era già un personaggio leggendario quando il secondo venne al mondo. Se uno affermò che chi avesse tentato d’appropriarsi di Cuba, avrebbe raccolto solo la polvere del suo suolo intrisa di sangue se non fosse morto nella lotta, e l’altro affogò con il suo sangue il suolo della Bolivia cercando d’impedire che l’impero s’impadronisse dell’America.

Continue reading “La nascita di Maceo e del Che” »

Share Button

Imprenditori del Regno Unito interessati a investire nell’Isola

Circa 30 imprenditori britannici andranno a Cuba, interessati ad ampliare gli investimenti nei differenti settori dell’industria, l’agricoltura, l’ambiente, il turismo, le energie rinnovabili, le telecomunicazioni e altre voci d’interesse che offre l’arcipelago.

Continue reading “Imprenditori del Regno Unito interessati a investire nell’Isola” »

Share Button

Pompeo smantella il piano di Guaidò

Mision Verdad http://aurorasito.altervista.org

Varie sono le reazioni dei capi anti-Chavez alle dichiarazioni del capo della diplomazia nordamericana Mike Pompeo, trapelata dal Washington Post pochi giorni prima.

Ciò che appare la supervisione delle comunicazioni sarebbe in realtà un’operazione di distacco dell’autocratico gruppo dirigente che comanda alla Casa Bianca, come in altre occasioni, cambiando la propria agenda e scartando i propri agenti decaduti.

Continue reading “Pompeo smantella il piano di Guaidò” »

Share Button

Lava Jato: dietro le quinte dell’operazione che ha distrutto il Brasile

Bruno Sgarzini, Mision Verdad –  http://aurorasito.altervista.org

Nel 2016, un editoriale della rivista Time scrisse : “I brasiliani chiamano Super Moro, cantandone il nome nelle strade di Rio de Janeiro come se fosse una stella del calcio”. Ma Sergio Moro è solo un giudice, anche se giudica lo scandalo della corruzione così grande che potrebbe far cadere un Presidente, e forse cambiare la cultura della corruzione che ostacolava i progressi del suo Paese”.

Continue reading “Lava Jato: dietro le quinte dell’operazione che ha distrutto il Brasile” »

Share Button

Honduras sul punto di rottura

R. A. Salgado Bonilla, Internationalist 360°, http://aurorasito.altervista.org

Nei giorni scorsi, nelle conversazioni e comunicazioni della piccola borghesia locale, s’intensificavano i messaggi che parlano apertamente di colpo di Stato per porre fine al mandato fraudolento di Juan Orlando Hernandez.

Questa campagna è molto simile a quella dei giorni precedenti al colpo di Stato militare del 2009.

Come è noto, tali campagne sono solitamente pianificate dall’intelligence militare e il loro scopo non è sempre quello affermato.

Continue reading “Honduras sul punto di rottura” »

Share Button

Bloqueo USA impedisce a Peace Boat di toccare porto cubano

Con profondo dolore ho ricevuto la notizia che in questa occasione il Peace Boat non potrà toccare terre cubane come era previsto il prossimo 13 giugno, dovuto alle nuove restrizioni ad imbarcazioni, crociere ed aeroplani privati imposte dal governo di Trump contro Cuba.

Continue reading “Bloqueo USA impedisce a Peace Boat di toccare porto cubano” »

Share Button