Fidel: “La Legge Helms-Burton: una spada di Damocle sulla sovranità”

La decisione di Clinton di prorogare per sei mesi l’applicazione del III Titolo della Legge Helms-Burton è una specie di presa in giro al mondo e se si vuole usare un’immagine, è la pretesa di tenere una spada di Damocle sulle relazioni commerciali internazionali e sulla sovranità dei paesi.

Continue reading “Fidel: “La Legge Helms-Burton: una spada di Damocle sulla sovranità”” »

Share Button

Díaz-Canel ha ricevuto il presidente di Iniziativa Cuba

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 18. Lord David Triesman, presidente dell’ Iniziativa Cuba, che visita L’Avana al fronte di un’ampia delegazione di uomini d’affari del Regno Unito della Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord.

Continue reading “Díaz-Canel ha ricevuto il presidente di Iniziativa Cuba” »

Share Button

Scoperte altre azioni sporche per cospirare contro Lula

Ogni giorno sono più evidenti le implicazioni del giudice Sergio Moro nella causa giudiziaria contro l’ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, anche se solo pochi giorni fa si sono conosciuti dettagli nuovi che coinvolgono anche la Pubblico Ministero generale, Deltana Dallagnol, e il ministro del Supremo Tribunale Federale (STF) del Brasile, Luiz Fux, nella cospirazione per impedire la candidatura del leader del Partito dei Lavoratori per la presidenza del paese, con la sua reclusione.

Continue reading “Scoperte altre azioni sporche per cospirare contro Lula” »

Share Button

Barbados – Cuba

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, è stato ricevuto dalla primo ministro di Barbados, l’onorevole Mia A. Mottley, e nell’incontro è stata ratificata la fraternità che lega i nostri paesi, il buono stato delle relazioni bilaterali e la volontà comune di continuare a rinforzarle.

Continue reading “Barbados – Cuba” »

Share Button

Vzla: rubati 800 milioni di $ della compagnia statale CITGO

Lo schema era il seguente: Guaidó e i suoi più stretti collaboratori, tutti appartenenti al partito Voluntad Popular, hanno creato delle ONG fittizie per ricevere i soldi e poi trasferirli su conti personali

Share Button

Brasile: il giudice Moro ha diretto la strategia mediatica contro Lula

Nuove rivelazioni di The Intercept

www.lantidiplomatico.it

L’attuale ministro della Giustizia, Sergio Moro, mentre era giudice nell’inchiesta Lava Jato ha diretto la strategia mediatica dei procuratori contro l’ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva.

Continue reading “Brasile: il giudice Moro ha diretto la strategia mediatica contro Lula” »

Share Button