Insorgendo in tempo di guerra

Pasqualina Curcio –  https://nostramerica.wordpress.com

Bisogna guardare in faccia la dimensione della guerra economica contro il popolo venezuelano. Sono già sette anni da che i monopoli multinazionali e nazionali ci obbligano a fare code e a saltare da un posto all’altro per ottenere i beni indispensabili (cibo, medicine e prodotti igienici).

Continue reading “Insorgendo in tempo di guerra” »

Share Button

Guaidò il narco-paramilatare?

Share Button

Benzina mediatica contro Cuba


José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Non sono opinioni. Sono dati. Il governo USA da mesi minaccia di sanzioni le compagnie di navigazione ed ha ottenuto la scarsità di rifornimento di combustibile a Cuba (1). Conseguenza: la popolazione cubana sta soffrendo restrizioni elettriche e di trasporto (2).

Continue reading “Benzina mediatica contro Cuba” »

Share Button

Díaz-Canel: «La miglior risposta l’ha data il popolo»

Camagüey – Dopo le visite alle province di Las Tunas e Ciego de Ávila, questa città ha ricevuto il gruppo guidato da Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, per valutare assieme alle autorità locali la marcia delle misure applicate per affrontare l’impatto della scarsità di combustibile nella vita economica e sociale di questi territori.

Continue reading “Díaz-Canel: «La miglior risposta l’ha data il popolo»” »

Share Button

Vzla: più di mezzo milione di firme di cubani

L’Ambasciatore del Venezuela, Adán Chávez Frías ha ringraziato i cubani per l’appoggio offerto – di nuovo- con le firme a sostegno della lettera inviata alla ONU, quando ha ricevuto il pacco con i fogli coperti da migliaia di firme di studenti e lavoratori delle province di Pinar del Río, L’Avana, Artemisa, Mayabeque e Matanzas.

Continue reading “Vzla: più di mezzo milione di firme di cubani” »

Share Button

Senza Bolton la politica estera degli USA cambierà?

di Atilio A. Boron (*); da: rebelion.org

Non mancano gli illusi che pensano che con l’uscita di John Bolton la politica militarista di Donald Trump acquisirebbe un carattere meno virulento, sia nei gesti che nei contenuti e, quindi, diventerebbe meno pericolosa par la pace e la sicurezza internazionali.  Grave errore.  Continue reading “Senza Bolton la politica estera degli USA cambierà?” »

Share Button

Rafael Correa intervista Maduro

Nell’episodio più recente di “Conversando con Correa”, un programma trasmesso da RT, l’ex presidente dell’Ecuador intervista il presidente del Venezuela per indagare sulla manipolazione mediatica, le sanzioni economiche a carico di Caracas, i migranti che lasciano il paese bolivariano e le contestazioni sulla democrazia. Dal palazzo Miraflores di Caracas, questi referenti latinoamericani hanno parlato a fondo del paese, che pochi mesi fa è stato teatro di un tentativo di colpo di Stato che ha il mondo intero col fiato sospeso.

Continue reading “Rafael Correa intervista Maduro” »

Share Button

Uribe, Guaidó ed il narcoterrorismo

Angel Guerra Cabrera www.cubadebate.cu

La rivelazione da parte del governo venezuelano di foto dell’autoproclamato Juan Guaidó in posa amichevole con dirigenti di Los Rastrojos, gruppo notoriamente multi omicida di narco-paramilitari colombiani, ha colmato il bicchiere.

Continue reading “Uribe, Guaidó ed il narcoterrorismo” »

Share Button