Perché non bruciano il Venezuela, la Bolivia

ma il Cile, l’Argentina e simili neoliberal?

di Pino Arlacchi www.lantidiplomatico.it

Non è autunno caldo globale. E non è una generica richiesta di partecipazione via hashtag, come tentano di far credere i media dell’ establishment neoliberal. E’ vero che i milioni di individui scesi in piazza in questi giorni sono sparsi in molti paesi, ma per capire cosa succede le assenze contano quanto le presenze.

Continue reading “Perché non bruciano il Venezuela, la Bolivia” »

Share Button

USA e OSA scommettono sulla destabilizzazione

ma trovano la resistenza popolare

Aram Aharonian, CLAE

Tutto indica che nel suo piano di rielezione, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, col sostegno del Segretariato Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), scatenava un’offensiva per destabilizzare le nazioni dell’America Latina e por termine non solo ai governi progressisti, ma anche anche alle organizzazioni sociali che li supportano.

Continue reading “USA e OSA scommettono sulla destabilizzazione” »

Share Button

Bolivia, Evo di nuovo

L’opposizione denuncia brogli ma non presenta nessuna prova

di Juan Manuel Karg* – RTwww.lantidiplomatico.it.

Evo Morales Ayma ha vinto le sue quarte elezioni consecutive alla presidenza della Bolivia: ha battuto con il 47,07% contro 36,51% il suo avversario Carlos Mesa, che non ha riconosciuto i risultati e denunciato presunti brogli senza fornire prove.

Continue reading “Bolivia, Evo di nuovo” »

Share Button

L’America Latina si è sollevata contro il neoliberismo

John M. Ackerman – RT – www.lantidiplomatico.it

Un messaggio forte viene inviato dai popoli dell’Ecuador e del Cile ai governanti del mondo. La mobilitazione dei cittadini è più viva che mai e punirà i traditori che cercano di soddisfare la voracità dei mercati finanziari internazionali con attacchi all’economia popolare.

Continue reading “L’America Latina si è sollevata contro il neoliberismo” »

Share Button