Un’impeachment o processo politico per Luis Almagro?

Né a Trump né ad Almagro sarebbe successo, qualche volta nelle loro vite, di riconoscere che più di 400000 professionisti della salute hanno partecipato a missioni fuori da Cuba dal 1963.

Elson Concepción Pérez www.granma.cu

Continue reading “Un’impeachment o processo politico per Luis Almagro?” »

Share Button

Cuba denuncia l’aggressione OSA contro la collaborazione medica

Cuba ha denunciato la nuova aggressione dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), con Luis Almagro alla guida, contro la collaborazione medica internazionale dell’Isola.

Questo organismo ha convocato ieri, mercoledì 18, a Washington a un forum intitolato “L’oscura realtà dietro le missioni mediche cubane ”, che ha il proposito di screditare la partecipazione di specialisti della salute cubana ai programmi sociali dei paesi del Terzo Mondo.

Continue reading “Cuba denuncia l’aggressione OSA contro la collaborazione medica” »

Share Button

VIII Congresso dell’organizzazione: dal 16 al 19 aprile 2021

Il XI Plenum del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba si è svolto nel pomeriggio di ieri, giovedì 19, con il suo Primo Segretario, il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz alla guida.

Continue reading “VIII Congresso dell’organizzazione: dal 16 al 19 aprile 2021” »

Share Button

Cinco Palmas nella nostra resistenza

«Adesso sì che vinciamo la guerra!». La frase non fu detta perché in maniera ingenua o superficialmente ottimista, Fidel pensava che con un così scarso numero di armi e di uomini era sufficiente per realizzare quel grande desiderio, ma perché sapeva che quello non era un desiderio di pochi, era il desiderio di un popolo, perché il suo pensiero premonitore gli permetteva di comprendere che tutti quelli che lo accompagnavano e lui stesso si sarebbero moltiplicati in milioni, perché il richiamo al combattimenti era fatto e una volta sparsa la semente proveniente dalle gesta indipendentiste, nessuno avrebbe potuto impedire che germinassero.

Continue reading “Cinco Palmas nella nostra resistenza” »

Share Button

Cubainformacion: Cuba assediata

Aerei, barche, assicurazioni: Cuba assediata

 

Il 7 novembre, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha richiesto agli USA, con 187 voti contro 3, di revocare il blocco contro Cuba.

In risposta, Washington ha approvato nuove sanzioni contro le società che trasportano petrolio all’isola.

Continue reading “Cubainformacion: Cuba assediata” »

Share Button