Venezuela: Il Washington Post e la diplomazia parallela di Trump

http://piccolenote.ilgiornale.it

Il Washington Post ha rivelato che l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani e Peter Sessions, esponente repubblicano del Texas, hanno avuto colloqui segreti con il presidente Nicolás Maduro mentre gli Stati Uniti premevano per un regime-change in Venezuela.

Lo scoop mira a corroborare le accuse che sono alla base della richiesta di impeachement, dato che evidenzia ancora una volta il ruolo segreto di Giuliani, l’avvocato personale del presidente a cui già viene ascritta un’indebita ingerenza in Ucraina in favore di asseriti interessi privati di Trump (Piccolenote).

Continue reading “Venezuela: Il Washington Post e la diplomazia parallela di Trump” »

Share Button

Venezuela. Criminalità in picchiata mentre continuano le fake news

www.farodiroma.it

Nel 2019 il tasso di criminalità in Venezuela è sceso del 36,3%. Lo ha sottolineato il ministro dell’Interno Nestor Reverol.

“La riduzione dei crimini verificatisi quest’anno, rispetto al 2018, ha raggiunto il 34,4% nei furti; il 35,4% nelle rapine; il 51,9 e il 50,8% rispettivamente in caso di furti di veicoli e rapine”, ha detto il ministro, secondo cui gli omicidi sono diminuiti per il quarto anno consecutivo, con un tasso sceso a 20 omicidi ogni 100 mila abitanti, con una riduzione del 36,3%.

Continue reading “Venezuela. Criminalità in picchiata mentre continuano le fake news” »

Share Button

Cubainformacion: lotta all’AIDS…ed al silenzio

Cuba contro l’AIDS…ed il silenzio

 

Nella cosiddetta “meta 90-90-90” dell’ONU contro l’AIDS, Cuba è il paese più avanzato dell’America Latina.

Sono tre indicatori per il 2020: il primo 90% è la percentuale minima di persone con HIV che devono conoscere la propria diagnosi. A Cuba è il 93%.

Continue reading “Cubainformacion: lotta all’AIDS…ed al silenzio” »

Share Button

USA-Cuba: ciò che iniziò da dicembre

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

La Rivoluzione non aveva trionfato, sebbene il risultato sembrasse una questione di giorni. Batista non era ancora fuggito. Ma al governo USA preoccupava, oltremodo, una vittoria di Fidel Castro.

Continue reading “USA-Cuba: ciò che iniziò da dicembre” »

Share Button

Sebastian Moro, una morte da chiarire

Fabio Marcelli  www.altrenotizie.org

Una delle prime preoccupazioni degli assassini è quella di far sparire i testimoni dei loro crimini. Trattandosi di crimini politici su vasta scala, come il recente golpe in Bolivia contro Evo Morales con annessi massacri, si tratta di far sparire i giornalisti, quelli onesti ovviamente, non gli embedded che fanno finta di fare i giornalisti. Eliminandoli fisicamente.

Continue reading “Sebastian Moro, una morte da chiarire” »

Share Button