Cos’è l’interferone

Share Button

MINSAP

A Cuba, al termine del 29 marzo, erano ricoverati per vigilanza clinico- epidemiologico, nei centri d’isolamento e assistenza creati con questo fine, 2681 pazienti; di loro 91 stranieri e 2590 cubani. Altre 29.885 persone si vigilano nelle loro case con l’assistenza primaria di Salute.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Vzla: Financial Times chiede una moratoria sulle sanzioni

www.lantidiplomatico.it

L’influente quotidiano britannico Financial Times (FT) chiede una moratoria sulle sanzioni internazionali contro il Venezuela e la concessione di aiuti umanitari per far fronte alla crisi del coronavirus.

Continue reading “Vzla: Financial Times chiede una moratoria sulle sanzioni” »

Share Button

La taglia su Maduro innesca una confessione sul golpe di Guaidó

Leonardo Flores,The Gray Zone

L’incriminazione carica di raggiri da parte dell’amministrazione Trump del presidente Nicolas Maduro e di membri del suo circolo interno è risultata un brutto boomerang, portando alla rivelazione di un piano violento di assassinio che potrebbe determinare l’arresto del leader del colpo di stato Juan Guaidó.

Continue reading “La taglia su Maduro innesca una confessione sul golpe di Guaidó” »

Share Button

45 paesi sollecitano l’interferone contro il COVID-19

Considerando le loro provate proprietà antivirali, le differenti varietà di interferoni sviluppati nel mondo continuano ad apparire nelle liste dei farmaci più utilizzati nei protocolli di molti paesi per affrontare la pandemia globale del Covid- 19.

Nel caso particolare del Interferone Alfa 2b Umano Ricombinante, creato da scienziati del Centro d’Ingegneria Genetica e Biotecnologia (CIGB) nella seconda metà degli anni ‘80 del secolo scorso, sino al 26 di marzo sono giunte a questa istituzione che appartiene al gruppo d’imprese BioCubaFarma le richieste di 45 paesi di diverse zone geografiche del pianeta con il fine di incorporarlo ai loro arsenali terapeutici contro la pericolosa malattia, considerando i positivi risultati del suo uso osservati in Cina, Cuba e altre nazioni.

Continue reading “45 paesi sollecitano l’interferone contro il COVID-19” »

Share Button

Cuba continua a salvare vite pur sopportando un crudele blocco

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e il Primo Ministro, Manuel Marrero Cruz, hanno parlato con le più alte autorità delle province e del municipio speciale Isola della Gioventù.

Continue reading “Cuba continua a salvare vite pur sopportando un crudele blocco” »

Share Button

Cicatrici d’amore

La ministro dei Temi Esteri del  Principato d’Andorra, María Ubach, ha ringraziato per l’invio di 39 professionisti della salute

Nelle ultime ore altri specialisti e professionisti della salute di Cuba, membri della Brigata Henry Reeve, sono partiti per altre terre per aiutare a combattere la propagazione del  nuovo coronavirus.

Continue reading “Cicatrici d’amore” »

Share Button

Cuba: solidarietà con Vzla

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha allarmato  sui piani di destabilizzazione USA contro il Venezuela ed ha avvertito che possono essere parte di una manovra per sviare l’attenzione dalla pandemia ne suo paese e per ottenere inoltre favori elettorali.

Continue reading “Cuba: solidarietà con Vzla” »

Share Button

L’abbraccio solidale verso i Caraibi

«Indistruttibili vincoli di solidarietà e fraternità legano Cuba ai paesi dei Caraibi», ha scritto nel suo account di Twitter il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla, riferendosi alla partenza dei membri della Brigata Henry Reeve per nazioni della nostra area geografica più vicina per mettere la loro altissima professionalità in funzione dello scontro al COVID-19.

Continue reading “L’abbraccio solidale verso i Caraibi” »

Share Button

Inviate messaggi alla Brigata Medica Cubana

Fin dal primo momento in cui si è saputo dell’arrivo della brigata di medici cubani a Crema per aiutare i colleghi nell’ospedale da campo (inaugurato martedì 24 marzo) si sono moltiplicati i segni di affetto, di supporto, di solidarietà e anche i messaggi di ringraziamento da parte di molti cittadini da tutto il Paese e anche dal resto del mondo.

Continue reading “Inviate messaggi alla Brigata Medica Cubana” »

Share Button

Trump, Maduro e la droga

www.altrenotizie.org – Fabrizio Casari

Indifferente ad ogni decenza e in spregio al Diritto Internazionale, certamente influenzato dalla sua passione smodata per il western, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di essere disposto ad offrire 15 milioni di dollari per la cattura del Presidente venezuelano, Nicolàs Maduro. Trump accusa Maduro ed altri dirigenti bolivariani di commerciare droga, o meglio di esportarla negli USA. Che sia una infamia destinata ad alzare il livello della minaccia militare lo si intuisce facilmente. Che sia una bugia colossale lo si ricava anche solo dal fatto che il Venezuela é bloccato via mare, via terra e nei corridoi aerei verso gli USA; dunque si deve dedurre che il transito che denuncia Trump sia in realtà immaginifico.

Continue reading “Trump, Maduro e la droga” »

Share Button