Mentono contro il Venezuela

USA e Colombia sono i protagonisti del narcotraffico regionale

Washington e Bogotá, che da decenni hanno brandito la dottrina dell'”intervento preventivo” con il pretesto della guerra contro il narcotraffico, continuano a soffrire forti rovesci con l’incremento della produzione, del consumo e del traffico, in cui entrambi i paesi sono protagonisti negativi

Francisco Arias Fernández  www.granma.cu

Continue reading “Mentono contro il Venezuela” »

Share Button

MINSAP

 

Share Button

Venezuela: lettera al Consiglio di Sicurezza ONU

Share Button

Mambises in tempi di coronavirus

Come affermò Fidel il 26 luglio 1978: «L’internazionalismo è l’essenza più bella del marxismo-leninismo e dei suoi ideali di solidarietà e fraternità tra i popoli. Senza internazionalismo, la Rivoluzione cubana neppure esisterebbe. Essere internazionalista è saldare il nostro debito con l’umanità»

René González Barrios www.granma.cu

Ho la permanente abitudine di collegare il giorno per giorno con la storia della nostra impresa indipendentista. Dalla bella e turbolenta lotta, dalla gloriosa epopea dei nostri mambises, uomini, donne, anziani e bambini di quei tempi, che senza una solida formazione politica ed ideologica praticarono la solidarietà e l’umanesimo, nascono momenti di sinceri impegni ed ispirazione, che alimentano lo spirito.

Continue reading “Mambises in tempi di coronavirus” »

Share Button

Washington alimenta il conflitto col Venezuela

i dati e gli scenari dell’“operazione antidroga”

Misión Verdad Traduzione Matthias Moretti

Contro il Venezuela, sì ma anche no

 

Il presidente-magnate Donald Trump, affiancato nella sala stampa della Casa Bianca dal capo del Pentagono Mark Esper, dal procuratore generale William Barr e dal capo di stato maggiore congiunto Mark Milley, ha annunciato che gli Stati Uniti lanceranno “operazioni antidroga più efficaci nell’emisfero occidentale per proteggere il popolo statunitense dal flagello mortale delle droghe illegali. Non dobbiamo permettere che i cartelli della droga sfruttino la pandemia per minacciare la vita degli statunitensi”.

Continue reading “Washington alimenta il conflitto col Venezuela” »

Share Button

Venezuela: comunicato

La Repubblica Bolivariana del Venezuela respinge la Dichiarazione di Josep Borrell, Alto Rappresentante della Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, in seguito alla videoconferenza con i Ministri degli Esteri dei Paesi membri, nella quale si esprime il sostegno della UE a iniziative estranee al Venezuela, che violano la Costituzione, la volontà del popolo venezuelano e il Diritto Internazionale.

Continue reading “Venezuela: comunicato” »

Share Button

Trump all’assalto del Venezuela

 Fabio Marcelli  www.altrenotizie.org

Invece di dedicare energia e attenzione alla micidiale pandemia da coronavirus che, al pari di altri irresponsabili leader dell’Occidente ha sottovalutato e che ora minaccia di devastare gli Stati Uniti, Donald Trump torna a riproporre piani di invasione e di ingerenza negli affari interni venezuelani.

Continue reading “Trump all’assalto del Venezuela” »

Share Button

Venezuela: chi lo avrebbe detto

Ebbene sì. Chi lo avrebbe detto. Migliaia, decine di migliaia di venezuelani più o meno ricchi, che nei mesi passati sbatterono la porta ed abbandonarono il Venezuela gridando “al dittatore”, seguiti da stuoli di microfoni e telecamere, adesso cercano in tutti i modi di tornare in patria sotto la protezione dei programmi sociali del chavismo e fuggono da paesi nei quali curarsi dal coronavirus costerebbe cifre irraggiungibili.

Continue reading “Venezuela: chi lo avrebbe detto” »

Share Button

Il Venezuela denuncia blocco navale USA

Nemmeno la pandemia Covid-19 ferma l’imperialismo

 

Nel mezzo della crisi scatenata dalla pandemia di Covid-19 gli USA invece di pensare a come provvedere al meglio alla salute dei propri cittadini attuano un blocco navale nei confronti del Venezuela.

Il vicepresidente della Repubblica Bolivariana, Tareck el Aissami, ha denunciato che le misure coercitive applicate dagli USA impediscono la normale fornitura di carburante.

Continue reading “Il Venezuela denuncia blocco navale USA” »

Share Button

Inno di Cuba risuona ad Andorra in omaggio ai medici

Nella città di Andorra la Vella, capitale del Principato di Andorra, hanno risuonato le note dell’Inno Nazionale di Cuba, come omaggio ai professionisti della salute dell’isola caraibica che lavorano in questo paese europeo contro la pandemia del nuovo coronavirus.

Continue reading “Inno di Cuba risuona ad Andorra in omaggio ai medici” »

Share Button