Vzla: nuovi azioni di blocco e contingenza per la benzina

https://medium.com/@misionverdad2012

Il governo di Donald Trump starebbe aumentando le azioni di “massima pressione” sul Venezuela, in piena crisi sanitaria mondiale causata dal Covid-19, questa volta colpendo la sicurezza energetica ed il flusso di combustibili nel paese.

Recentemente l’agenzia Reuters ha riferito, attraverso un’esclusiva, di aver avuto accesso a fonti di vari operatori petroliferi che mantengono rapporti con il Venezuela nonostante le pressioni e l’embargo economico, ovvero Repsol, Reliance Industries, ENI e Rosneft.

Continue reading “Vzla: nuovi azioni di blocco e contingenza per la benzina” »

Share Button

Nota Informativa No. 5/2020

AMBASCIATA DI CUBA IN ITALIA

12 aprile 2020

Sull’arrivo in Italia di una seconda squadra di medici cubani per aiutare nel contenimento della #COVID19

Come è stato reso noto dal Ministero della Salute Pubblica della Repubblica di Cuba, all’Avana, è stata organizzata una seconda squadra medica per rinforzare il sostegno di Cuba agli sforzi per contenere la #COVID19 in Italia. La data di arrivo all’aeroporto di Torino-Caselle è stata fissata per la mattina di lunedì 13 aprile 2020.

Continue reading “Nota Informativa No. 5/2020” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Blocco: Cuba smentisce che gli USA le abbiano venduto medicinali

Andrea Rodríguez  www.cubadebate.cu

Cuba ha smentito, venerdì, una dichiarazione USA secondo cui quel paese, l’anno scorso, le aveva venduto medicine e ancora una volta ha respinto l’embargo che deve affrontare mentre soffre della pandemia di coronavirus.

“Il blocco ha un grande impatto sulla vita quotidiana della popolazione”, ha dichiarato in un’intervista a The Associated Press il dott. Lázaro Silva, vicepresidente di Medicuba, l’organismo statale che importa forniture sanitarie. “Esiste un gruppo di risorse che acquistiamo e che comprare negli USA ci favorirebbe perché è un mercato molto più vicino”.

Continue reading “Blocco: Cuba smentisce che gli USA le abbiano venduto medicinali” »

Share Button

Bloccati respiratori polmonari

Società USA acquista un’impresa fornitrice di respiratori artificiali e sospende le spedizioni a Cuba a causa del blocco

Cuba ha cercato di acquistare medicinali e forniture da 60 aziende del paese settentrionale, di cui solo due hanno risposto

Walkiria Juanes Sánchez  www.granma.cu

Continue reading “Bloccati respiratori polmonari” »

Share Button