Perché il Venezuela è ancora una volta bersaglio dei dardi imperiali USA?

Enrique Moreno Gimeranez  www.granma.cu

La Repubblica Bolivariana del Venezuela affronta, ancora una volta, la crociata imperiale di Washington, nel mezzo della pandemia di COVID-19. La Casa Bianca ha recentemente intrapreso nuove azioni, che obbligano i nostri popoli a permanere vigili al fine d’impedire qualsiasi aggressione.

Continue reading “Perché il Venezuela è ancora una volta bersaglio dei dardi imperiali USA?” »

Share Button

Raúl ha guidato la riunione d’analisi sulla situazione nazionale

Nella riunione è stato passato in rivista il Piano per la Prevenzione e il Controllo del nuovo coronavirus e sono stati valutati ugualmente i danni all’andamento dell’economia nazionale, generati dalla pandemia della COVID – 19 e le misure per mitigare gli effetti sulla popolazione cubana.

Continue reading “Raúl ha guidato la riunione d’analisi sulla situazione nazionale” »

Share Button

Gli USA mantengono il blocco ed escludono Cuba dagli aiuti umanitari

Orlando Oramas Leon

Sordo al reclamo internazionale, il governo degli Stati Uniti mantiene la sua politica di blocco economico, finanziario, commerciale e sanitario contro Cuba, nonostante la pandemia della COVID – 19 che colpisce anche i cubani.

Washington non invierà aiuti umanitari d’emergenza all’Isola, che è stata esclusa da una lista di 106 nazioni,  alle quali sono destinati 508 milioni di dollari da ripartire.

Continue reading “Gli USA mantengono il blocco ed escludono Cuba dagli aiuti umanitari” »

Share Button

La mafia Washington-Guaidó

sostiene la distruzione e il saccheggio delle risorse venezuelane

Misión Verdad  https://medium.com/@misionverdad2012

Traduzione Matthias Moretti

(Guaidó arriva in Venezuela dopo la sua tournée internazionale, ricevendo manifestazioni di rigetto da parte di centinaia di persone che hanno rovinato il suo momento di trionfo. Foto: Rafael Hernández / DPA.)

Facendo finta di essere il presidente in carica del potere legislativo venezuelano, questo mercoledì 15 aprile Juan Guaidó è tornato a condurre una manovra di saccheggio contro il denaro dei venezuelani, proprio quando il paese ha maggior necessità di risorse a causa della pandemia del Covid-19 e alle pressioni finanziarie a vari livelli che Washington esercita contro Caracas.

Continue reading “La mafia Washington-Guaidó” »

Share Button

Playa Girón: Fidel e l’“Unione Civico-Militare” cubana

Arnold August  www.cubadebate.cu

Nel primo dei miei tre libri (Democracy in Cuba and the 1997-98 Elections, editorial José Martí, 1999, La Habana), scrissi: “Nel suo discorso della Giornata Internazionale dei Lavoratori del 1960, Fidel Castro approfondì la nozione di come il nuovo Stato fosse uno stato della maggioranza nel senso concreto del termine. Dopo gli attacchi aerei USA contro Cuba consumati come parte della politica generale per distruggere la Rivoluzione e ripristinare il potere economico e politico del paese USA, il popolo si trovò esposto alla reale possibilità di affrontare un’aggressione armata in tutto il suo territorio. È lì che nasce la nozione di milizia”.

Continue reading “Playa Girón: Fidel e l’“Unione Civico-Militare” cubana” »

Share Button