A Cuba non ci sarà impunità

Teresa Melo  www.cubadebate.cu

Udendo la nota del Ministero degli Interni sul terribile evento nel consiglio popolare di Calabazar, nel municipio di Boyeros, che ha provocato la morte di un poliziotto e gravi ferite ad altri due, inevitabilmente, per opposizione, ho pensato alle immagini di questi giorni, dopo la morte dell’afroamericano George Floyd.

Continue reading “A Cuba non ci sarà impunità” »

Share Button

Ministerio del Interior

Un grave incidente tuvo lugar en las primeras horas de este viernes, en la subestación de la Policía Nacional Revolucionaria (PNR) de Calabazar, municipio Boyeros, en La Habana, en el que falleció un oficial de la Policía, otro resultó lesionado grave con peligro para la vida y un tercero también resultó herido, cuando un individuo de pésima conducta social y antecedentes penales los agredió con arma blanca y sustrajo un arma de fuego asignada a uno de los oficiales.

Continue reading “Ministerio del Interior” »

Share Button

Díaz-Canel taccia d’immorale e prepotente il governo degli USA

Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha tacciato di immorale, prepotente e perverso il governo degli Stati  Uniti per la sua scalata di ostilità contro il popolo della nazione dei Caraibi.

«Il governo imperiale applica nuove sanzioni che danneggiano il popolo cubano mentre il popolo nordamericano è duramente colpito dalla pandemia e dalla scalata razzista»,  ha sottolineato il capo di Stato nel suo account personale di Twitter.

Continue reading “Díaz-Canel taccia d’immorale e prepotente il governo degli USA” »

Share Button

Cuba non è sola

La condanna mondiale dei popoli del criminale blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli USA a Cuba; la condanna dell’attentato terrorista contro l’ambasciata di Washington e la richiesta d’assegnare il Premio Nobel della Pace al contingente Henry Revee, sono i temi dei messaggi ricevuti, inviati dai partiti politici, le organizzazioni solidali e le personalità simpatizzanti con la Rivoluzione.

Continue reading “Cuba non è sola” »

Share Button

Sono tempi per capire che la salute è un diritto

«Riaffermiamo che sono tempi di solidarietà, per comprendere che la salute è un diritto e non una merce», ha pubblicato nel suo account in Twitter il ministro delle  Relazioni Esteriore di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla riferendosi al suo intervento di mercoledì 3 giugno nella videoconferenza organizzata dal Ministro Federale dei Temi Esteri della Germania, Heiko Maas, con i suoi omologhi dell’ America Latina e dei Caraibi, con l’obiettivo di condividere le esperienze per affrontare la pandemia della COVID – 19 e valutare la maniera di superare insieme le sue conseguenze.

Continue reading “Sono tempi per capire che la salute è un diritto” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Almagro è uscito dalla “quarantena”

Il signor Luis Almagro non dava segno di sé. Ma, per quanto noto, non è per alcuna infermità da parte del COVID-19. Penso, piuttosto, che stesse “caricando le batterie” per proseguire la politica stabilita dal governo USA, che ha proposto ed imposto la sua rielezione come Segretario Generale dell’OSA, lo scorso marzo.

Elson Concepción Pérez www.granma.cu

Continue reading “Almagro è uscito dalla “quarantena”” »

Share Button

Fidel: “Non è possibile aspettare, domani potrebbe essere troppo tardi”

Rio de Janeiro, Brasile. Giugno del 1992. La città meticcia e vibrante accoglie una delle riunioni più trascendenti che abbia avuto luogo: la Conferenza delle Nazioni Unite sull’Ecosistema e sullo Sviluppo. Le sue deliberazioni sono cominciate il 3 giugno con esperti e ministri e si sono concluse tra i giorni 12 e 14 coi capi di stato e di governo.

Continue reading “Fidel: “Non è possibile aspettare, domani potrebbe essere troppo tardi”” »

Share Button

L’alleanza tra Iran e Venezuela

Alberto Rodriguez Garcia* – RT
www.lantidiplomatico.it

Questo giugno è iniziato con la notizia dell’arrivo delle navi iraniane che, sfidando il blocco e le sanzioni imposte dagli Stati Uniti, coerentemente, giunte in Venezuela per fornire carburante alla Repubblica Bolivariana. Ed è che contro il divario e la conquista, c’è solo l’unione dei deboli e delle vittime degli abusi contro l’aggressore a Washington.

Continue reading “L’alleanza tra Iran e Venezuela” »

Share Button