Venezuela, Brasile e USA, in linea con le Brics-Psuv

di Geraldina Colotti

Brillante e professionale, la giornalista venezuelana Tania Diaz, Prima Vicepresidente dell’Assemblea Nazionale Costituente, come ogni lunedì ha condotto in porto il programma n. 22 di En linea con Brics Psuv, che si declina online intorno al tema Bitacora de la emergencia global. Brics sta per Brigate internazionali della comunicazione solidale, coordinate da Beverly Serrano sotto la direzione della Commissione Agitazione Propaganda e Comunicazione del PSUV, della quale Tania Diaz è vicepresidente.

Continue reading “Venezuela, Brasile e USA, in linea con le Brics-Psuv” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Supponiamo che sia vero

 che il chavismo sia responsabile delle proteste negli USA

 

Augusto Márquez  https://medium.com/@misionverdad2012

Nella misura in cui continuano le proteste negli USA, per l’omicidio da parte della polizia dell’afroamericano George Floyd a Minneapolis, l’amministrazione Trump torna a ripetere il copione di responsabilizzare altri paesi della sua crisi interna.

Che si tratti della pandemia di Covid-19 o delle manifestazioni contro la brutalità della polizia che si sono verificate in decine di città, Washington suole inquadrarsi in un discorso in cui è vittima di un qualche macabro piano di destabilizzazione che sempre si adatta ai suoi principali rivali geopolitici.

Continue reading “Supponiamo che sia vero” »

Share Button

Parole pronunciate da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Parole pronunciate da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica di Cuba, nel ricevimento a distanza dei medici della brigata Henry Reeve che si trovava a Crema, in Italia, al suo arrivo nell’aeroporto José Martí,  l’8 giugno del 2020.

Continue reading “Parole pronunciate da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Cuba e Santa Sede: 85 anni di relazioni diplomatiche

Il 7 giugno, si sono compiuti 85 anni di relazioni diplomatiche ininterrotte tra Cuba e la Santa Sede.

Continue reading “Cuba e Santa Sede: 85 anni di relazioni diplomatiche” »

Share Button

ALBA-TCP: respinge energicamente le sanzioni USA

I paesi dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America – Trattato di Libero Commercio dei Popoli (ALBA-TCP) hanno espresso la loro più ferma condanna di fronte alla misura annunciata dal Governo degli USA, che inserisce sette nuove imprese nella Lista delle Entità Cubane Ristrette (CRL) del Dipartimento di Stato.

Continue reading “ALBA-TCP: respinge energicamente le sanzioni USA” »

Share Button

Blocco USA: smette di operare la catena alberghiera Marriott

Da mercoledì 3 giugno il Dipartimento di Stato ha aggiunto sette compagnie e hotels cubani alla loro lista di entità sanzionate, includendo la finanziaria Fincimex, che amministra l’invio delle rimesse per l’Isola

Continue reading “Blocco USA: smette di operare la catena alberghiera Marriott” »

Share Button

Tra la disperazione e la mancanza di risposta

Mentre gli USA affrontano la maggior ondata di proteste dall’assassinio di Martin Luther King, Trump infiamma il conflitto e definisce le azioni «terrorismo nazionale».

Continue reading “Tra la disperazione e la mancanza di risposta” »

Share Button

Gli USA imbastiscono una nuova gravissima provocazione in Colombia

di Mauro Gemma per Marx21.it

L’arrivo in Colombia, all’inizio di giugno, di un contingente di circa 800 soldati statunitensi, con l’abituale pretesto della “lotta al narcotraffico”, ha sollevato un’ondata di proteste nel paese e nel resto dell’America Latina.

I soldati statunitensi opereranno per quattro mesi in varie regioni della Colombia, in particolare nelle aree di confine con il Venezuela: una nuova minacciosa provocazione contro la Repubblica Bolivariana, dopo quelle che si sono già registrate nelle scorse settimane.

Continue reading “Gli USA imbastiscono una nuova gravissima provocazione in Colombia” »

Share Button

L’impero asfissia, Cuba Salva

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

“Non riesco a respirare”, diceva, disperatamente, George Floyd sotto il ginocchio omicida di un poliziotto di Minneapolis. “Non riesco a respirare”, dice ora un bimbo cubano con una malattia cancerosa che ha bisogno di un farmaco USA che il blocco non consente comprare.

Continue reading “L’impero asfissia, Cuba Salva” »

Share Button

Cuba: giunta Brigata che ha lavorato a Crema

Share Button

Washington Post: alleanza Iran-Vzla rivela la “vergognosa impotenza USA”

www.lantidiplomatico.it

Il recente viaggio di cinque petroliere salpate dall’Iran e giunte in Venezuela con il loro carico di benzina e additivi necessari alla riattivazione delle raffinerie ha rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno per un Venezuela soffocato dalle criminali sanzioni imposte dagli Stati Uniti.

Continue reading “Washington Post: alleanza Iran-Vzla rivela la “vergognosa impotenza USA”” »

Share Button