La guerra ai servizi pubblici in tempi di pandemia: capitolo Venezuela

https://medium.com/@misionverdad2012

La pandemia globale è stata considerata dai finanziatori ed operatori del piano di cambio di regime in Venezuela come una propizia opportunità per intensificare il caos sociale.

Da tempo i servizi pubblici vanno soffrendo intensi attacchi ed in molti casi si è determinata la loro motivazione politica, oltre all’iperanomia, fenomeno causato dall’attacco multidimensionale che il paese riceve che suppone la sospensione di tutte le regole che governano la convivenza.

Continue reading “La guerra ai servizi pubblici in tempi di pandemia: capitolo Venezuela” »

Share Button

Argenzuela

Share Button

Palabras José Angel Portal Miranda

Dr. Tedros Adhanom Ghebre, Director General de la Organización Mundial de la Salud.

Estimados colegas:

Cuba, pequeño país insular en desarrollo, comparte hoy con la comunidad internacional la respuesta a la COVID-19 como parte del ciclo de presentaciones que coordina  la Organización Mundial de la Salud.

Continue reading “Palabras José Angel Portal Miranda” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba – Cina

Il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha conversato telefonicamente con il consigliere di Stato e ministro delle Relazioni Estere della Cina, Wang Yi.

La Xinhua, ha informato che durante la conversazione realizzata lunedì 8, Rodríguez Parrilla ha elogiato il ruolo della Cina nella cooperazione internazionale contro la malattia provocata dal nuovo coronavirus ed ha ringraziato il paese asiatico per il grande appoggio offerto sia a Cuba che all’America Latina.

Continue reading “Cuba – Cina” »

Share Button

Bentornati a Cuba!

Un emozionante messaggio del Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, in nome del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, del Partito Comunista di Cuba e del Governo, ha dato il benvenuto nella Patria ai 52 membri della prima brigata del Contingente Internazionale dei Medici Specializzati nelle Situazioni di Disastro e delle grandi epidemie, Henry Reeve, che ha prestato servizio nella regione Lombardia.

Continue reading “Bentornati a Cuba!” »

Share Button

Bolivia: elezione di Evo regolare

Share Button

Negro!

Alessandra Riccio https://nostramerica.wordpress.com

“Io non sono un negro, io sono un uomo!”, così lo scrittore James Baldwin pretendeva di spiegare l’enigma del razzismo. Non è il colore della pelle, non è l’origine africana, un uomo diventa un negro quando gli occhi che lo guardano lo vedono diverso e altro. Per essere negro, sosteneva Baldwin, afroamericano di Harlem che ha passato gran parte della sua vita in Francia denunciando la discriminazione razziale e sessuale del suo paese, devi essere visto da sguardi che in quella differenza di pelle vogliono vedere inferiorità e servitù.

Continue reading “Negro!” »

Share Button

Al punto di cantar vittoria

Rosa Miriam Elizalde  www.cubadebate.cu

Scrivo queste righe da uno dei centri di isolamento per coloro che sono stati in contatto con casi di Covid, che non presentano sintomi della malattia. Il test rapido ha dato risultati negativi, ma anche così devo permanere 14 giorni in quarantena fino a quando non avrò superato il PCR, esame che rileva e quantifica il virus.

Continue reading “Al punto di cantar vittoria” »

Share Button

Gli yankee senza morale per accusare Cuba

Arthur González  https://heraldocubano.wordpress.com

Il governo di Donald Trump si logora nel’accusare e sanzionare Cuba, molto più delle precedenti amministrazioni, nonostante il terribile scenario che gli USA stanno soffrendo a causa del loro disastroso scontro con la pandemia di Covid-19, la crisi economica e la perdita di milioni di posti di lavoro, aggiunti alla Primavera Yankee, generata dal razzismo spietato e non proprio su istigazione di USAID e NED, come fanno contro altri paesi.

Continue reading “Gli yankee senza morale per accusare Cuba” »

Share Button

Intervento di M. Díaz-Canel – ALBA-TCP

Stimato Presidente Nicolás Maduro Moros;

Distinti Capi di Stato e di Governo;

Capi di delegazione;

Stimate autorità economiche dei paesi dell’Alleanza e invitati che si accompagnano:

Voglio iniziare ringraziando il fraterno presidente Nicolás Maduro Moros per la sua convocazione a questa Conferenza economica dell’ALBA-TCP.

Continue reading “Intervento di M. Díaz-Canel – ALBA-TCP” »

Share Button