“Desbloquéame” – Raúl Torres

Share Button

Nunca mas

Share Button

Internazionalismo

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba, il prezzo del successo contro il Covid-19

Malgrado 60 anni di strangolamento economico. Gli ottimi dati della lotta interna al Covid-19 e il ritorno della brigata medica Henry Reeve dalla Lombardia confermano il primato cubano sul mito del mercato. Il guastafeste resta Trump

Roberto Livi    https://ilmanifesto.it

«Rappresentate la vittoria della vita sulla morte, della solidarietà sull’egoismo, dell’ideale del socialismo sul mito del mercato». Non sono suonate retoriche le parole pronunciate dal presidente Miguel Díaz-Canel al personale medico cubano della brigata Henry Reeve che rientravano dalla Lombardia. L’applauso della gente al loro arrivo le confermava.

Continue reading “Cuba, il prezzo del successo contro il Covid-19” »

Share Button

Pura ignominia

Nelson Rodríguez Roque  www.juventudrebelde.cu

Proprio ora, quando praticamente l’intero flusso informativo mondiale fa riferimento alla pandemia, sguscia un’opera giornalistica sul rinvio della presentazione di un “romanzo” a Miami, se come tale può considerarsi il mostro letterario destinato a “riciclare” l’immagine di Fulgencio Batista, i cui anni, influendo sulla politica del paese o esercitando il potere dittatoriale, costituirono, secondo il giornalista Mario Kuchilán, i più ignominiosi della repubblica neocoloniale (1902-1958 ndt).

Continue reading “Pura ignominia” »

Share Button

Venezuela respinge Decreto USA contro Corte Penale Internazionale

La Repubblica Bolivariana del Venezuela respinge categoricamente il Decreto Esecutivo illegale adottato l’11 giugno 2020 dal governo degli Stati Uniti d’America contro il personale della Corte Penale Internazionale, incluso il Procuratore e qualsiasi altro individuo che fornisca consulenza finanziaria, materiale o tecnologica per il corretto funzionamento di questa istanza multilaterale così importante.

Share Button

Panama: 70 resti di vittime dell’invasione USA del 1989

L’Autorità giudiziaria panamense riferisce il recupero in una fossa comune di decine di resti umani delle vittime dell’invasione USA nel 1989.

“Ad oggi, sono stati individuati più di 70 resti”, 16 dei quali sono stati trasferiti all’obitorio giudiziario dell’Istituto di medicina legale e scienze forensi “per le loro rispettive analisi” , ha annunciato la procura panamense.

Share Button

Scavano tombe nella spiaggia di Rio de Janeiro

Brasiliani critici della risposta ambigua del loro governo alla pandemia del coronavirus hanno scavato giovedì 100 tombe ed hanno piantato lo stesso numero di croci nere nella sabbia della spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, in un tributo per le circa 40 mila persone che sono morte nel paese per la COVID-19 fino al momento.

Continue reading “Scavano tombe nella spiaggia di Rio de Janeiro” »

Share Button