USA: triturati dalla pandemia

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Se la Florida, lo stato meridionale USA, fosse un paese, occuperebbe il quarto posto al mondo per il numero di morti dovuti al covid-19. Ma molto vicino a lì, a Cuba -bloccata senza misericordia- il 94% dei pazienti diagnosticati già sono in convalescenza e 32 brigate mediche dell’isola, con oltre 3000 membri, combattono la malattia nel mondo.

Continue reading “USA: triturati dalla pandemia” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Per tutta Cuba, da Santiago

Quel 26 luglio, più di sessant’anni fa, hai sigillato il tuo impegno con tutti i sacrifici che venivano.

Leydis María Labrador Herrera  http://it.granma.cu

Terra redentrice, eroica madre, impastata di vigore e d’insonnia, per le tue strade e montagne ha camminato ferma la speranza del trionfo e sei stata artefice imprescindibile del momento in cui la libertà ha alzato la fronte ed ha lasciato indietro per sempre l’ignominia.

Continue reading “Per tutta Cuba, da Santiago” »

Share Button

Sì, se sono per i medici cubani

La brigata Henry Reeve che ha lottato contro la COVID _ 19 a Torino ha ricevuto numerose mostre di ringraziamento dalle autorità e dal popolo italiano.

L’ultima è stata la consegna da parte del club di calcio della Juventus delle maglie firmate dalla sua stella Cristiano Ronaldo, vincitore per cinque volte del Pallone d’Oro.

Continue reading “Sì, se sono per i medici cubani” »

Share Button

Concerto per Cuba e contro il blocco

Un’iniziativa del Hot House di Chicago, (USA) in coordinamento con l’Istituto Cubano della Musica e il Ministero di Cultura di Cuba

Il 18 e il 19 luglio si realizzerà  online il 18 e il 19 luglio si realizzerà il  «Concerto per Cuba», iniziativa del Hot House di Chicago, (USA) in coordinamento con l’Istituto Cubano della Musica e il Ministero di Cultura di Cuba.

Continue reading “Concerto per Cuba e contro il blocco” »

Share Button

Cuba ha denunciato a Ginevra una valanga di false notizie contro di lei

Cuba ha denunciato alcuni giorni fa nel Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU d’essere bersaglio dell’attacco USA con innumerevoli false notizie.

Continue reading “Cuba ha denunciato a Ginevra una valanga di false notizie contro di lei” »

Share Button

Presenti! Per servire l’essere umano

Per la prima volta il popolo dell’Azerbaigian riceverà il caldo abbraccio della collaborazione medica cubana.

«La Brigata Henry Reeve condividerà l’esperienza di Cuba contro la pandemia e rinforzerà la cooperazione che questi tempi domandano».

Leydis María Labrador Herrera

Continue reading “Presenti! Per servire l’essere umano” »

Share Button

Elliott Abrams, le ali del Condor sopra il Venezuela

di Geraldina Colotti

Nella giornata di lavoro dedicata al “parto humanizado”, il presidente Maduro ha denunciato le minacce di Elliott Abrams circa il finanziamento di una campagna mediatica senza precedenti contro la rivoluzione bolivariana. Il Rappresentante Speciale di Trump per il Venezuela, che ha funestato l’America Latina prima con Ronald Reagan negli anni 1980, poi con George W. Bush nei primi anni 2000, ha promesso di coinvolgere radio, televisioni, reti sociali.

Continue reading “Elliott Abrams, le ali del Condor sopra il Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: democracia USA

USA: la più grande … democrazia?

 

La Casa Bianca ha approvato sanzioni contro il Tribunale Penale Internazionale per indagare sui crimini delle sue truppe in Afghanistan.

Saranno bloccati beni ed attivi che i suoi membri abbiano negli USA, paese in cui non potranno entrare. Neppure i loro familiari.

Continue reading “Cubainformacion: democracia USA” »

Share Button

Golpe e contro-golpe sul tema della benzina in Venezuela

https://medium.com/@misionverdad2012

Vari media hanno informato che Petróleos de Venezuela (PDVSA) ha riavviato la produzione di benzina nella raffineria Cardón, che fa parte del Complesso di Raffinazione di Paraguaná (Falcón), con la capacità di produrre 310000 barili al giorno (bpd).

Il recupero si deve al fatto che la sua unità di cracking catalitico era già operativa alla fine della scorsa settimana, dopo un preoccupante incendio, secondo quanto indicato da fonti vicine all’azienda.

Continue reading “Golpe e contro-golpe sul tema della benzina in Venezuela” »

Share Button

Intervencion Rodrigo Malmierca Díaz

El ministro del Comercio Exterior e Inversión Extranjera, Rodrigo Malmierca Díaz, participó en el segmento Foros Regionales. Mensajes Claves, en reunión virtual del Foro Político de Alto Nivel sobre Desarrollo Sostenible, evento organizado por el Departamento de Asuntos Económicos y Sociales del Consejo Económico y Social de las Naciones Unidas

Distinguidos invitados:

Quisiera comenzar mi intervención agradeciendo la invitación a participar en este segmento “Foros Regionales. Mensajes Claves”. Es un verdadero honor para mí poder compartirles la visión y perspectiva de nuestra región de América Latina y el Caribe sobre cómo avanzar y asegurar, ante las difíciles circunstancias que atraviesa la comunidad internacional, la implementación de la Agenda 2030 sobre Desarrollo Sostenible de manera integral, universal, y efectiva.

Continue reading “Intervencion Rodrigo Malmierca Díaz” »

Share Button

Quasi 200 giornalisti uccisi dal COVID-19, nessuno a Cuba

Più di 270 giornalisti cubani dei mezzi nazionali e territoriali sono nelle zone rosse per riportare sulla lotta cubana contro la COVID-19.

Un gruppo di studenti di giornalismo ha lavorato come volontari in centri di isolamento ed ospedali in differenti province, appoggiando in lavori diversi e lasciando testimonianze di quell’esperienza in vari mass media.

Continue reading “Quasi 200 giornalisti uccisi dal COVID-19, nessuno a Cuba” »

Share Button