Quello strano modo di “tradire” l’eredità di Chavez

di Augusto Márquez, da Misión Verdad

(La scorta protegge il presidente Nicolás Maduro dopo l’esplosione di un drone armato durante la celebrazione dell’82° anniversario della Guardia Nazionale Bolivariana in Avenida Bolívar a Caracas)

In questi giorni, due anni fa, si è verificato un evento che continua a essere presente nella memoria collettiva del Paese e che, a mio avviso, ha cambiato il nostro modo di vedere le cose, nel bene e nel male.

Ricordo che quel 4 agosto, nel pomeriggio, ero a casa a svolgere le normali attività domestiche di ogni fine settimana. Da un bel po’ di tempo ormai, più per decisione di terzi che per mia stessa determinazione, vivo relativamente vicino all’iconica Avenida Bolívar di Caracas, in un edificio fatiscente da cui la si può osservare da un capo all’altro.

Continue reading “Quello strano modo di “tradire” l’eredità di Chavez” »

Share Button

Colombia: l’arresto di Uribe

può rimuovere 4 decenni di narco-paramilitarismo

Roberto Montoya www.cubadebate.cu

La giustizia colombiana ha aperto circa 60 indagini contro Álvaro Uribe, più di una dozzina di esse presso la Corte Suprema e 46 presso la Commissione Investigativa e d’Accusa della Camera dei Rappresentanti.

Le indagini riguardano un’ampia gamma di crimini, stretti legami con il paramilitarismo di estrema destra ed il narcotraffico, oltre 2000 esecuzioni extragiudiziali durante il suo mandato presidenziale (2002-2010), spionaggio e molto altro.

Continue reading “Colombia: l’arresto di Uribe” »

Share Button

MINSAP

Share Button