Cosa sta succedendo in Colombia?

Francesco Cecchini www.ancorafischiailvento.org

COLOMBIA.
Il realismo magico di Gabriel García Márquez ha proiettato un’ immagine della Colombia che nemmeno gli stessi colombiani conoscevano. Comunque se mai è esistita quella Colombia ora non esiste più. La Colombia è uno dei paesi più disastrati del mondo. Succede di tutto, molte ombre e poche luci.

Continue reading “Cosa sta succedendo in Colombia?” »

Share Button

Le nuove frontiere militari degli USA

Leonid Savin  www.cubadebate.cu

Mentre i disordini, le proteste e le passioni politiche pre-elettorali imperversano negli USA, il Pentagono continua a modernizzare attivamente le sue forze armate e ad aggiornare le sue strategie (1). Nel 2020 si era anteriormente lanciata la Strategia Artica della Forza Aerea USA. All’inizio di agosto sono stati pubblicati due documenti, che erano stati presentati un po’ prima ma, in generale, erano rimasti classificati.

Continue reading “Le nuove frontiere militari degli USA” »

Share Button

Bottino di terrore dal Venezuela

Confisca del denaro venezuelano: un’altra mossa sporca, che utilizzerà le risorse finanziarie sequestrate per attaccare i cittadini.

http://aurorasito.altervista.org – M. M. Quintero, Orinoco Tribune

La più grande e sfacciata rapina che il tesoro pubblico venezuelano abbia mai subito è in corso proprio ora. Ed è stata la destra, disobbediente e quindi non operativa dell’Assemblea nazionale a prestarsi nel ruolo di foglia di fico e tale parte del denaro nazionale confiscato illegalmente dagli USA è gestito da due società private estere. Certamente, non fu deciso, almeno non pubblicamente, se coi governi della demolita IV Repubblica ci fosse mai stata tale appropriazione indebita. Alcuni potrebbero chiederselo…

Continue reading “Bottino di terrore dal Venezuela” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Questo è Cuba!

Luis A. Montero Cabrera  www.cubadebate.cu

Già da decenni l’espressione della libertà del popolo cubano ci ha condotto a situazioni che sono straordinarie per qualsiasi altra nazione al mondo. Comportarci in modo indipendente e per il bene di tutti, nessuno escluso, provoca l’odio dei politici di molti paesi che non sono disposti permettere che un sistema del popolo e per il popolo possa avere una qualche opportunità di avere successo. Nei media dominanti, devono attaccarci, inventare errori o massimizzare quelli realmente commessi. Qualsiasi successo deve essere taciuto o negato.

Continue reading “Questo è Cuba!” »

Share Button