Honduras sull’orlo di un’altra crisi politica e sociale?

Giorgio Trucchi  www.pressenza.com

Il bilancio finale delle elezioni del 2017 è stato tragico. La frode elettorale, orchestrata dall’esecutivo con l’appoggio determinante degli Stati Uniti e col silenzio complice dell’Unione europea e di Almagro, ha lasciato un saldo di oltre 30 morti di cui sono responsabili i corpi repressivi dello Stato, ma anche una profonda crisi politica e sociale che sta minando quel poco che rimane di istituzioni, già fortemente compromesse dopo il colpo di stato del 2009.

Continue reading “Honduras sull’orlo di un’altra crisi politica e sociale?” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Washington, attentato all’ambasciata cubana, il complice silenzio USA

 A.Bandrich Vega, Ambasciatore di Cuba in Iran www.lantidiplomatico.it

Il terrorismo resta una seria sfida per la comunità internazionale. Non potrà mai essere eliminato finché ci saranno doppi standard, opportunismo politico, manipolazione e selettività nell’affrontarlo.

Il mitragliamento dell’ambasciata cubana a Washington con un fucile d’assalto AKM (30 colpi), con l’intento di uccidere, è uno dei risultati diretti della politica aggressiva del governo degli Stati Uniti contro Cuba, della tolleranza e dell’istigazione alla violenza dei politici e dei gruppi estremisti anti-cubani insediati in quel paese. Cuba non dimenticherà mai la lunga lista di azioni terroristiche contro il nostro personale diplomatico.

Continue reading “Washington, attentato all’ambasciata cubana, il complice silenzio USA” »

Share Button

Intervento Angel Portal Miranda (OPS)

Intervento del Ministro della Sanità al 58 Consiglio Direttivo dell’ Organizzazione Panamericana della Salute Continue reading “Intervento Angel Portal Miranda (OPS)” »

Share Button

Cubainformacion: vaccinazione antiCovid?

Cuba: primo paese vaccinato contro il Covid-19?

 

Améric“Soberana 01”, progetto di vaccino cubano contro il Covid-19, è il più avanzato dell’America Latina e uno dei 30 esistenti al mondo.

Completati gli studi clinici all’inizio del 2021, l’isola potrebbe essere la prima nazione a vaccinare, in modo massiccio, tutta la sua popolazione.

Continue reading “Cubainformacion: vaccinazione antiCovid?” »

Share Button