Che Guevara

Share Button

Il Che ai suoi figli

Le ultime lettere scritte dal Che Guevara contengono gli ultimi messaggi di un uomo che abbraccia i suoi cari con fervore rivoluzionario; non costituiscono un addio, in ogni caso, un “Hasta La Victoria Siempre!”.

Continue reading “Il Che ai suoi figli” »

Share Button

La Cina contro il blocco

Il rappresentante di Pechino presso  l’Organizzazione delle Nazioni Unite, Zhang Jun, ha indicato che solo l’eliminazione  delle misure coercitive permetterà alla comunità  internazionale d’ottenere una risposta efficiente e completa di fronte alla crisi sanitaria.

Continue reading “La Cina contro il blocco” »

Share Button

Cile: ricominciare da zero…

Elson Concepción Pérez

Il Cile realizzerà il 25 ottobre una votazione  alla quale sono chiamati a partecipare circa 14,6 milioni di persone per determinare se approvare o meno l’elaborazione di una nuova Costituzione in sostituzione di quella redatta nell’epoca della dittatura di Augusto Pinochet,  che conserva molti di quei postulati.

Ho il coraggio di dire che il Cile, per quello che ha vissuto dal 11 settembre del 1973 sino a questo ottobre del 2020, è una nazione che presenta un panorama quasi unico in America Latina.

Continue reading “Cile: ricominciare da zero…” »

Share Button

La Bolivia alle prossime elezioni presidenziali

Il popolo sceglierà il prossimo 18 ottobre  tra la proposta del Movimento Al Socialismo (MAS) di stabilizzare politicamente ed  economicamente la Bolivia o i difensori del neoliberalismo,  ha scritto nel suo account di Twitter,   domenica 4, l’ex presidente Evo Morales.

Queste dichiarazioni sono state fatte a proposito del primo grande dibattito realizzato  sabato 3 nel paese, dove i boliviani hanno conosciuto le proposte dei candidati che aspirano alla presidenza dello Stato Plurinazionale.

Continue reading “La Bolivia alle prossime elezioni presidenziali” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba nella geopolitica imperiale

Indipendentemente da chi diventerà presidente USA nelle elezioni di novembre, una cosa rimane chiara: la soluzione del conflitto Cuba-USA sarà possibile solo quando l’impero riconosca che la nostra Isola è una nazione libera, sovrana ed indipendente.

Jorge Casals Llano  www.granma.cu

Continue reading “Cuba nella geopolitica imperiale” »

Share Button