L’interventismo con altri mezzi: Foro Penal

https://misionverdad.com

Gli USA hanno una lunga storia di colpi di stato e cambi di governo in America Latina. E quando non è stato per intervento diretto, ha utilizzato le ONG come cavalli di Troia che fungono come operatori o bracci della politica estera USA.

È sufficiente che si installi un governo autonomo dai progetti del paese nordamericano affinché, automaticamente, si svegli l’altruismo di queste organizzazioni. Ma come operano? Uffici come l’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID) distribuiscono donazioni e risorse ad organizzazioni non governative (ONG) e faziose della nazione in cui vogliono intervenire.

Continue reading “L’interventismo con altri mezzi: Foro Penal” »

Share Button

Come si realizzerà il V Periodo Ordinario di Sessioni ANPP

L’attività legislativa di Cuba non si è fermata né si fermerà, ma si aggiusta alla nuova normalità per seguire i temi più importanti della vita socio-economica della nazione e per compiere il mandato assegnato ai deputati dalla Costituzione della Repubblica.

Continue reading “Come si realizzerà il V Periodo Ordinario di Sessioni ANPP” »

Share Button

MINSAP

Share Button

È cominciata la giornata per la cultura cubana

Gli emblematici cinema Yara, Riviera, La Rampa, 23 y 12, Infanta e Acapulco hanno riacceso i loro grandi schermi e iniziato la Giornata per la Cultura Cubana, che si realizza dal 10 al 20 ottobre, ha informato PL.

A tono con le nuove dinamiche imposte dalla  COVID-19, il circuito cinematografico presenterà un vasto programma con classici della settima arte cubani come Las 12 sillas, di Tomas Gutiérrez Alea e Lucía, del cineasta Humberto Solás.

Continue reading “È cominciata la giornata per la cultura cubana” »

Share Button

In Colombia si preparano mercenari per attaccare il Venezuela

Telesur ha informato che il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha denunciato che dalla Colombia si pianificano azioni per sabotare le elezioni del prossimo 6 dicembre, ma ha avvertito che il suo governo è pronto per affrontare questa minaccia.

Continue reading “In Colombia si preparano mercenari per attaccare il Venezuela” »

Share Button

Pompeo e la CIA contro il Venezuela

Katu Arkonada, Insternationalist 360°http://aurorasito.altervista.org

La stessa settimana in cui fu reso pubblico un rapporto che denunciava il governo venezuelano per crimini contro l’umanità, da una “Missione internazionale indipendente” che non ha mai messo piede nel Paese e si basava su testimonianze dell’opposizione e social network, il segretario di Stato Mike Pompeo visitava Brasile e Colombia per continuare ad alimentare la retorica contro la rivoluzione bolivariana durante la campagna presidenziale statunitense, ma anche nella campagna elettorale per le legislative che si svolgeranno il 6 dicembre in Venezuela.

Continue reading “Pompeo e la CIA contro il Venezuela” »

Share Button

Il miracolo di Cuba è la realtà del suo popolo

All’imperialismo USA ed ai suoi mercenari dà fastidio vedere Cuba ergersi come un esempio mondiale nella lotta contro il COVID-19, e soffrono per la notizia che, praticamente, l’intera nazione passa alla nuova normalità

Oscar Sánchez Serra www.granma.cu

Continue reading “Il miracolo di Cuba è la realtà del suo popolo” »

Share Button

Né scoperta, né incontro: Giornata della Resistenza Indigena

In diversi scenari, ciò che accadde il 12 ottobre 1492 viene descritto come la “Scoperta dell’America”. Il 12 ottobre 1492, la spedizione guidata da Cristoforo Colombo, comandata dai re Isabella e Fernando di Castiglia, è arrivata in America. La spedizione era partita da Palos de la Frontera (Andalusia, Spagna) due mesi e nove giorni prima del suo arrivo su questa sponda dell’Atlantico. La data è conosciuta in diversi scenari come “Incontro di due culture”, “Scoperta dell’America” o “Columbus Day”.

Continue reading “Né scoperta, né incontro: Giornata della Resistenza Indigena” »

Share Button