L’odio e l’impotenza yankee

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Da quando il governo USA non è stato in grado di impedire il trionfo della Rivoluzione cubana il 1 gennaio 1959, come aveva dichiarato il presidente Eisenhower ed il direttore della CIA Allen Dulles, nel dicembre 1958, durante la riunione del Consiglio di Sicurezza Nazionale, l’odio si è impadronito di loro e hanno iniziato la loro guerra economica per cercare di rovesciare Fidel Castro, e tornare a regnare a Cuba, come avevano fatto dal 1898.

Continue reading “L’odio e l’impotenza yankee” »

Share Button

Henry Reeve, il Nobel che la medicina cubana merita

Il Premio Nobel per la Pace che viene proposto oggi, da varie parti del mondo, per il Contingente Henry Reeve, è ben meritato dalla medicina cubana nel suo complesso, in giusto riconoscimento della sua opera internazionalista

Continue reading “Henry Reeve, il Nobel che la medicina cubana merita” »

Share Button

Bolivia, Evo Morales: “Il tribunale elettorale sta sabotando i seggi elettorali”

www.lantidiplomatico.it

Mancano ormai pochi giorni alle elezioni in Bolivia. Secondo tutti i sondaggi, il MAS, partito dell’ex presidente Evo Morales, vincerà a mani basse. L’unico dubbio verte intorno al fatto se la formazione della sinistra boliviana che candida l’ex ministro dell’Economia Lucho Arce, riuscirà ad ottenere i dieci punti di distacco sull’altro candidato più votato o superare il 50% delle preferenze per ottenere la presidenza già al primo turno senza bisogno di ricorrere al ballottaggio.

Continue reading “Bolivia, Evo Morales: “Il tribunale elettorale sta sabotando i seggi elettorali”” »

Share Button

Correlazione tra democrazia USA e terrorismo della CIA

Ramona Wadi, SCF http://aurorasito.altervista.org

Fidel Castro aveva stabilito un corso per Cuba per garantirle la completa liberazione dall’influenza e dalle interferenze coloniali USA.

Partecipando al Sesto Comitato delle Nazioni Unite durante un dibattito sui “Modi per eliminare il terrorismo internazionale”, l’Ambasciatrice cubana all’ONU Ana Rodriguez ricordò che l’isola fu di conseguenza obiettivo del terrorismo USA; quest’ultimo sponsorizzava dissidenti cubani come Orlando Bosch e Luis Posada Carriles, nel compiere attentati contro Cuba.

Continue reading “Correlazione tra democrazia USA e terrorismo della CIA” »

Share Button

Discorso Presidente Maduro al Festival Internazionalista della Resistenza Popolare 2020

Internationalist 360°, http://aurorasito.altervista.org

I miei saluti al Festival internazionalista della resistenza popolare per Unità dei popoli e la Pace.

In Venezuela siamo in lotta, come sapete, insieme all’umanità, contro la pandemia di COVID-19. Abbiamo resistito, nonostante la persecuzione del governo USA, contro tutto il denaro di quel Paese, contro tutto il suo commercio, contro tutta la sua medicina, perseguitano la nostra medicina in modo che non arrivi in Venezuela, ma abbiamo trovato mille modi e mille amici per ottenere dal mondo tutte le medicine di cui il Paese ha bisogno e per produrne il resto in Venezuela. La cura del paziente è assolutamente gratuita e siamo progrediti di diverse fasi; oggi abbiamo un alto livello di controllo e progresso.

Continue reading “Discorso Presidente Maduro al Festival Internazionalista della Resistenza Popolare 2020” »

Share Button

Consegna di denaro dell’USAID alla contra cubana

Se l’emissione di un solo dollaro da parte del Governo degli Stati Uniti, destinato a finanziare vili azioni concepite per la sovversione in Cuba è già un motivo sufficiente  di denuncia, di quanto si moltiplicano le ragioni che condannano  pagamenti, per questo proposito, di assegni  di centinaia di migliaia di dollari da un giorno per l’altro e milioni di dollari se si fa un totale del  libretto degli assegni?

Continue reading “Consegna di denaro dell’USAID alla contra cubana” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Venezuela, Lettera del Presidente Maduro ai popoli del mondo

Ecco, la lettera-appello che il Presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela, lo scorso 2 ottobre, ha inviato ai popoli del mondo per informarli della realtà che vive il paese caraibico a causa delle sanzioni USA.

La data del documento è relativa, resta un appello, una testimonianza storica del momento che vive il la repubblica Bolivariana sotto attacco degli USA.

Non è solo un grido contro l’ingiusto embargo criminale degli USA è un appello a continuare la mobilitazione contro i soprusi di Washington

Continue reading “Venezuela, Lettera del Presidente Maduro ai popoli del mondo” »

Share Button

Cuba è eletta per la 5 volta membro del Consiglio dei Diritti Umani

Cuba è stata eletta al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, un organo composto da 47 stati membri, responsabile della promozione e protezione di tutti i diritti umani nel mondo. Nonostante le campagne e le pressioni USA, l’isola occupa un seggio in quel consiglio, tra gli otto riservati al Gruppo degli Stati latinoamericani e caraibici.

Continue reading “Cuba è eletta per la 5 volta membro del Consiglio dei Diritti Umani” »

Share Button