Bloqueo

Share Button

Il multimilionario finanziamento all’industria anti-cubana ai tempi di Trump

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

L’intensificata politica di blocco ed aggressione contro Cuba dell’amministrazione Trump, sintetizzata nelle 121 misure punitive adottate tra il 2019 ed il 2020, è stata accompagnata da numerose azioni e programmi sovversivi generosamente finanziati dal denaro del contribuente USA.

Nonostante gli annunci primari del presidente USA che avrebbe tagliato gli “aiuti” ed i programmi all’estero per concentrarsi su “Fare Grande l’America”, decine di milioni di $ sono stati investiti senza pudore  nella politica anti-cubana, in questi quattro anni.

Diverse indagini del giornalista Tracey Eaton per il suo Cuban Money Project rivelano dettagli significativi di questa industria della sovversione.

Continue reading “Il multimilionario finanziamento all’industria anti-cubana ai tempi di Trump” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Negli USA vincerà chi conviene di più al partito del 1%

Raul Antonio Capote

Nella vita politica statunitense che si presenta al mondo come un crogiolo di pratiche democratiche e pulite, il gioco sporco, i colpi bassi e gli scandali sono fatti comuni.

Se è il periodo delle elezioni, il vale tutto s’impone senza misure.

Continue reading “Negli USA vincerà chi conviene di più al partito del 1%” »

Share Button

Non si può marciare avanti senza guardare indietro

La Cinemateca di Cuba da questo 20 ottobre, Giorno della Cultura Nazionale, ha una nuova sede. Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha raggiunto questo edificio nel Vedado inaugurando il nuovo spazio dove si sono unifIcate tutte le dipendenze dell’istituzione disperse sino ad ora nell’Istituto Cubano d’ Arte e Industria cinematografiche (ICAIC).

Continue reading “Non si può marciare avanti senza guardare indietro” »

Share Button

Riunito il Consiglio di Stato

Per mezzo di una video conferenza, la notte di mercoledì 21 si è riunito nel Capitolio il Consiglio di Stato, in una sessione presieduta da Esteban Lazo Hernández, con la partecipazione di Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica, e Manuel Marrero Cruz, primo ministro.

Continue reading “Riunito il Consiglio di Stato” »

Share Button

Bolivia, il Gruppo di Puebla chiede le dimissioni di Almagro (OSA)

www.lantidiplomatico.it

Nelle elezioni scippate l’anno passato al MAS che hanno poi innescato il processo di eventi che ha portato al golpe della destra e alla fuga di Evo Morales prima in Messico e poi in Argentina viste le gravi minacce alla sua incolumità che avrebbe portato la permanenza in Bolivia, un ruolo centrale fu quello giocato dall’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) e dal suo Segretario Generale Luis Almagro. Una pedina nelle mani di Washington.

Continue reading “Bolivia, il Gruppo di Puebla chiede le dimissioni di Almagro (OSA)” »

Share Button