La voce dell’innocenza: documentario sui bambini cubani

Questo è un documentario sui bambini e per i bambini, che vuole sottolineare ancora una volta come i diritti dei bambini e degli adolescenti sono trattati a Cuba, e sottolineare questo come una delle grandi conquiste della Rivoluzione, che ha sempre difeso i suoi figli, e ha preso in considerazione dal nostro contesto, i bambini e gli adolescenti come una priorità all’interno dei suoi precetti, questo è uno dei compiti che il Comandante in Capo Fidel Castro ha dato priorità a partire dal Trionfo della Rivoluzione Cubana nel 1959.

Continue reading “La voce dell’innocenza: documentario sui bambini cubani” »

Share Button

Ministro degli Esteri cubano protesta per il divieto dei voli umanitari

Il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez, ha respinto il recente divieto del Dipartimento di Stato degli USA sui voli umanitari dagli Stati Uniti alla maggiore delle Antille.

Il nuovo provvedimento è un atto spietato, ha affermato il capo della diplomazia cubana sul social network Twitter.

Continue reading “Ministro degli Esteri cubano protesta per il divieto dei voli umanitari” »

Share Button

Nuovi elementi del caso Satrich e loro implicazioni per il Venezuela

Maria Fernanda Barreto  https://misionverdad.com

Nell’aprile 2018, abbiamo pubblicato un’analisi sulla debole causa della Procura colombiana contro Jesús Santrich e le sue pretese di vincolare il Venezuela a quello stesso caso.

A quel tempo, Santrich era un ex Comandante delle FARC-EP e stava sul punto di assumere uno scranno alla Camera dei Rappresentanti. Dopo poco più di un anno, la Giurisdizione Speciale per la Pace (PEC) ha deciso che le prove presentate dalla Procura non erano sufficienti, così è stato rilasciato ed in conformità degli accordi firmati all’Avana gli è stata data garanzia di non estradizione.

Continue reading “Nuovi elementi del caso Satrich e loro implicazioni per il Venezuela” »

Share Button

La tavola di ogni cubano è una preoccupazione per il paese

José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, durante un percorso di varie cooperative ha insistito sull’importanza d’incrementare la semina di coltivazioni varie, ortaggi, tabacco e frutta, in questo territorio e in quello della capitale del paese.

Continue reading “La tavola di ogni cubano è una preoccupazione per il paese” »

Share Button

L’Italia ha reso omaggio a Eusebio Leal nei 501 anni de L’Avana

L’Ambasciata di Cuba in Italia e l’IILA –  Istituto Italo Latinoamericano hanno reso omaggio a Eusebio Leal Spengler, figura fondamentale nelle relazioni culturali e nella cooperazione tra i due Paesi, con il webinar “Eusebio Leal, a life for heritage”, nel quadro del 501° anniversario della fondazione de L’Avana.

Continue reading “L’Italia ha reso omaggio a Eusebio Leal nei 501 anni de L’Avana” »

Share Button

Inaugurate opere socio-culturali per il 501º anniversario de L’Avana

Diverse opere di portata sociale e culturale sono state inaugurate in questa capitale nel contesto del 51º anniversario della fondazione della Villa de San Cristóbal de La Habana

Il quotidiano locale Tribuna de La Habana, ha pubblicato che la commemorazione ha compreso l’apertura della Casa – Museo dello Storiografo della Città, Eusebio Leal, artefice delle opere restaurate nel centro storico, nel luogo in cui si trovava il suo ultimo ufficio.

Continue reading “Inaugurate opere socio-culturali per il 501º anniversario de L’Avana” »

Share Button

Venezuela – Bolivia

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha annunciato che il nuovo ambasciatore del Venezuela in Bolivia sarà il vice cancelliere Alexander Yánez, per il quale ha sollecitato il placet corrispondente al nuovo Governo democratico di Luis Arce.

Continue reading “Venezuela – Bolivia” »

Share Button

Venezuela: partiti d’opposizione sostengono voto del 6D

Mentre la UE si oppone

I principali partiti dell’opposizione in Venezuela oggi sostengono la via elettorale per risolvere le divergenze e realizzare la loro agenda politica, in contrapposizione alla posizione conflittuale dell’estrema destra.

Secondo il Presidente dell’Assemblea Nazionale (Parlamento unicamerale) Luis Parra, la via per recuperare l’istituzionalità del potere legislativo è la pace e la convivenza democratica, secondo la Costituzione.

Continue reading “Venezuela: partiti d’opposizione sostengono voto del 6D” »

Share Button

Cuba Prisoners Defenders, una ONG spagnola?

Adys M. Cupull Reyes – Auca a en Cayo Hueso

Creata nel settembre 2018 come sezione della ONG “Prisoners Defenders”, che, sebbene abbia la sua sede a Madrid e sia iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni della Spagna, è in realtà uno strumento creato e diretto dal Dipartimento di Stato USA attraverso la sua ambasciata a Madrid.

Continue reading “Cuba Prisoners Defenders, una ONG spagnola?” »

Share Button

MINSAP

Share Button

“Lo spettro di Chavez”, i deliri di Giuliani

www.lantidiplomatico.it

Uno spettro si aggira per Washington, è quello del Comandante Hugo Chavez che dall’oltretomba manipola le Presidenziali USA.

Gli Stati Uniti oltre il ridicolo. In queste condizioni le pubblicazioni come Lercio avranno davvero vita dura.

Proprio così, infatti, per Rudy Giuliani capo degli avvocati di Donald Trump che indaga sulle presunte manipolazioni al voto presidenziale negli USA: “l’elezione è stata truccata da “una società di proprietà delle affiliate di Chavez e Maduro “.

Continue reading ““Lo spettro di Chavez”, i deliri di Giuliani” »

Share Button

Non è una barzelletta…

Non è una barzelletta, è quanto ha affermato realmente ieri notte (orario italiano), in una conferenza stampa ufficiale, l’avvocato per la campagna elettorale di Donald Trump, Sidney Powell, con accanto Rudy Giuliani, il quale ha ripetuto le stesse accuse (senza fornire prove).

Continue reading “Non è una barzelletta…” »

Share Button

Corsa ai vaccini Covid: il solito razzismo e imperialismo dei media

Il mondo impari da Cuba

Fabrizio Verde  www.lantidiplomatico.it
 

Prima l’annuncio del vaccino, adesso la fine della fase III di sperimentazione con un’efficacia del 95%. La multinazionale Pfizer così brucia tutti i concorrenti come Moderna e riprende la testa della  lucrosa gara per arrivare per primi al vaccino contro il Covid-19.

Continue reading “Corsa ai vaccini Covid: il solito razzismo e imperialismo dei media” »

Share Button

Trump contro i medici cubani

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

I senatori cubano-statunitensi Marco Rubio e Robert Menéndez dispiegano nuove sinistre avventure contro il loro paese d’origine. Scrocconi perenni dell’industria anti-castrista, propongono leggi contro la cooperazione medica cubana e promuovono, con fondi federali, una campagna per fornire un’immagine falsa e grottesca di essa come volgare traffico di esseri umani e produttrice di fondi per “ingrossare le casse dello Stato”.

Continue reading “Trump contro i medici cubani” »

Share Button