Venezuela: la Cina aggira il blocco

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Il Venezuela ha aumentato le sue esportazioni di petrolio nonostante l’inasprimento delle sanzioni USA contro il popolo di quel paese.

Ad indicarlo è un dettagliato rapporto del portale USA Bloomberg, in una pubblicazione di alcuni giorni fa: “le esportazioni di petrolio del Venezuela sono aumentate a mezzo milione di barili al giorno nel mese di novembre”, tre volte di più rispetto ai mesi precedenti.

Continue reading “Venezuela: la Cina aggira il blocco” »

Share Button

2021: non saranno in grado di sconfiggere la Rivoluzione Bolivariana

Perché nel 2021 non saranno in grado di sconfiggere la Rivoluzione Bolivariana

José Roberto Duque  Mision Verdad* da https://misionverdad.com
Traduzione Mauro Gemma per Marx21.it


In primo luogo, c’è una revisione del meccanismo che collega la naturale ribellione dei popoli oppressi con il desiderio di cambiare rotta, strategia o semplicemente governo.

Continue reading “2021: non saranno in grado di sconfiggere la Rivoluzione Bolivariana” »

Share Button

Azioni terroristiche contro Cuba organizzate dagli USA

Il reportage include le confessioni di diversi cittadini cubani, che hanno riconosciuto di aver ricevuto istruzioni e risorse monetarie da individui e organizzazioni con sede nel sud della Florida, per appiccare incendi in strutture commerciali e di servizio all’Avana.

Continue reading “Azioni terroristiche contro Cuba organizzate dagli USA” »

Share Button

Ministero della Cultura

Il 27 novembre, davanti al Ministero della Cultura cubano (Mincult), si sono riunite persone con diverse rivendicazioni. Per rispetto delle preoccupazioni e delle richieste dei giovani legati alle arti, che vi sono arrivati unendosi a reti di gruppi con altri interessi, si sono aperte le porte del Ministero per uno scambio con il viceministro Fernando Rojas e i rappresentanti dell’Unione Nazionale degli Scrittori e degli Artisti di Cuba (Uneac) e dell’Associazione Hermanos Saíz (AHS).

Continue reading “Ministero della Cultura” »

Share Button

Cubainformacion: il 13esimo Cesare

Cuba di fronte al Cesare numero tredici

“Clandestina” è una piccola azienda privata di design di abbigliamento, con sede all’Avana, che è arrivato a presentare le sue creazioni negli USA.

Ma ad aprile, per ordine del Dipartimento del Tesoro ed in conformità con le leggi sul blocco contro Cuba, è stato chiuso il suo negozio online.

Continue reading “Cubainformacion: il 13esimo Cesare” »

Share Button

Discorso del Presidente Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Discorso del Presidente della Repubblica, Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez per il 31º periodo straordinario di sessioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in risposta alla COVID-19.  

Continue reading “Discorso del Presidente Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Le elezioni in Venezuela e la mossa di Maduro

Intervista al Costituente della classe operaia Nelson Herrera

www.lantidiplomatico.it

A pochi giorni dalle elezioni parlamentari, che si svolgeranno in Venezuela il 6 dicembre, e in occasione dei lavori della Piattaforma della classe operaia antimperialista (PCOA), abbiamo inviato alcune domande al compagno Nelson J. Herrera, Costituente della classe operaia, coordinatore generale della commissione per la promozione della Piattaforma della classe operaia antimperialista (PCOA). Herrera è anche segretario esecutivo della vicepresidenza della classe operaia del Partito socialista unito del Venezuela (VCO-PSUV) e presidente dell’Unione nazionale dei lavoratori pubblici dell’Habitat e dell’edilizia abitativa (SINTRAVISEP).

Continue reading “Le elezioni in Venezuela e la mossa di Maduro” »

Share Button